ARTE, Expo Abu Dhabi 2021. La mostra “Pace e Amore” allestita negli Emirati

Tra gli eventi ufficiali dell’Expo 2021 di Abu Dhabi figura anche la mostra “Pace e Amore”, evento che negli anni scorsi ha ricevuto numerosi apprezzamenti. Pace e Amore continua a veicolare un messaggio di concordia , il progetto è oggi affidato all’arte contemporanea italiana e ai suoi più grandi interpreti. Le opere in mostra negli Emirati Arabi Uniti sono state selezionate da un gruppo di esperti, si tratta infatti di settantuno artisti scelti da Giammarco Puntelli, Paolo Calcari e da due commissioni internazionali.

Pace e Amore” si presenta mediante un prestigioso catalogo a cura dell’Editoriale Giorgio Mondadori; con sottolineature plurilingue, che verrà distribuito a collezionisti, galleristi e amanti dell’Arte provenienti da ogni dove. Per l’occasione, e per rinverdire la memoria per “Pace e Amore” è stato organizzato anche un nuovo lancio comunicativo a Roma, con un ritorno alla Grande Moschea – dove la mostra è nata – qui il giorno 14 di ottobre alle ore 11,30 alla presenza di autorità arabe ed italiane verrà presentato ufficialmente il nuovo del catalogo Mondadori.

Carlo Motta, responsabile Cairo Publishing, terrà la relazione introduttiva, alla presenza di Rosario Sprovieri, già direttore del Teatro dei Dioscuri al Quirinale, del commissario della mostra Giammarco Puntelli, con la prestigiosa partecipazione S.E. Abdellah Redouane Segretario Generale del Centro Islamico d’Italia. All’evento sarà presente il regista Riccardo Canini, autore del docufilm che verrà proiettato nell’occasione. Infine interverrà il direttore artistico Paolo Calcari, general manager della mostra ad Abu Dhabi.

In seguito avrà luogo un’altra presentazione speciale presso la Sala Nassirya al Senato della Repubblica nel pomeriggio di giovedì 14 ottobre alle ore 16:00. Prologo importantissimo di queste due cerimonie sarà la presentazione a cura di Rosario Sprovieri e Giammarco Puntelli della piccola mostra di promozione  che verrà allestita a Roma, dall’11 ottobre al 17 ottobre, presso la Chiesa “Argentina di Roma” di Santa Maria Addolorata, quartiere Coppedè, in via Tagliamento 4. Presso la chiesa Argentina di Roma, la mostra potrà essere visitata da lunedì 11 ottobre pomeriggio a domenica 17 ottobre con i seguenti orari: 10:00-12:30 e 15:30-18:30 a domenica, apertura dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

Secondo alcune stime elaborate di recente, l’Expo di Abu Dhabi dovrebbe venire visitato da non meno di venticinque milioni di persone.

Condividi: