SALUTE, emergenza coronavirus. Bilancio di oggi: 28.352 nuovi casi di contagio a fronte di 222.803 test del tampone effettuati; i decessi sono stati 827

Anche nelle ultime ventiquattro ore sono stati numerosi i decessi di persone colpite dal Covid-19: 827; in riduzione di 354 unità invece i ricoveri ospedalieri, che si sono attestati a 33.684; flessione registrata anche nel numero dei ricoveri nei reparti di terapia intensiva: meno 64 unità per un ammontare pari a 3.782, mentre il tasso di positività al virus è del 12,7 per cento.

Nel frattempo il Consiglio dei ministri si è riunito per decidere il nuovo commissario alla Salute della Regione Calabria e l’esecutivo è anche al lavoro sul nuovo Dpcm che dovrà regolamentare il prossimo periodo delle festività natalizie.

Intanto in Lombardia, a seguito del declassamento del territorio regionale da “zona rossa” a “zona arancione”, il presidente Fontana ha stabilito la riapertura degli esercizi commerciali.

Nella Provincia Autonoma Bolzano Südtirol, dopo lo screening di massa si prevede che ogni settimana verranno testati a campione 4.000 persone residenti, alle quali si aggiungeranno 900 lavoratori del comparto istruzione.

Condividi: