POLITICA, fiscalità di vantaggio. Il Senato approva

Secondo Paola Carnevale, responsabile regionale del Dipartimento attività produttive della Lega, si tratta di un «risultato positivo».

L’approvazione in via definitiva a Palazzo Madama della norma sulla fiscalità di vantaggio «si traduce in un taglio alle imposte per chi fa impresa nei confini della ex Cassa del Mezzogiorno – prosegue la stessa Carnevale in un comunicato stampa diffuso stamane -, dunque non può che essere accolta con forte entusiasmo. Un risultato importantissimo per il nostro territorio, che così  diventa ancora più competitivo».

«Grazie a questo provvedimento – sottolinea ancora il comunicato – ci sarà una fiscalità vantaggiosa che renderà le nostre aree più attrattive ai nuovi investimenti. E proprio questo, oggigiorno, in un contesto di crisi globale generata anche dal Covid, risulta fondamentale per il rilancio».

«Un’esigenza che ho più volte sottolineato – conclude la Carnevale -, ma il dato politico è ancora più importante, perché il gioco di squadra che ha messo al centro di tutto il territorio, ha dimostrato di essere il percorso giusto da seguire. Un percorso che il sottosegretario Durigon e il commissario unico dei Consorzi industriali, Francesco De Angelis, hanno seguito anticipando i tempi».

Condividi: