INDUSTRIA, licenziamenti Electrolux. 25 maggio sciopero di gruppo con presidio al Mimit

Porcìa (PN), 15 maggio 2026 – Si è riunito ieri il coordinamento nazionale dei sindacati metalmeccanici di  Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm di Electrolux, costatando l’immediata ed efficace azione di lotta con scioperi e presidi in tutti  i siti coinvolgendo anche le istituzioni locali. Il coordinamento ha deciso di non interrompere le iniziative a sostegno della vertenza necessarie a far cambiare idea alla multinazionale e sollecitare le istituzioni. Continuerà perciò lo stato di agitazione con scioperi articolati negli stabilimenti e lo sciopero dello straordinario e delle flessibilità a tempo indeterminato. Inoltre, il giorno 25 maggio, in concomitanza con l’incontro previsto, si terrà uno sciopero di otto ore in tutti gli stabilimenti del gruppo, con un presidio presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, al quale parteciperanno rappresentanze dei lavoratori provenienti da tutti gli stabilimenti italiani.

Condividi: