ECONOMIA, esportazioni. Made in Italy, Legge di Bilancio: rifinanziato il Fondo Simest per l’internazionalizzazione delle imprese

a cura di Seles – Ottime notizie per le imprese che vogliono sviluppare i mercati esteri. La Legge di Bilancio rifinanzia infatti con 1,5 miliardi il Fondo Simest per l’internazionalizzazione, inclusa la componente per il fondo perduto, ed estende al 30 giugno 2021 l’esenzione sulle garanzie da prestare. 1,5 miliardi di euro per il prossimo triennio a supporto del Made in Italy.

Ciò dimostra che reale volontà del governo di puntare sull’internazionalizzazione delle nostre imprese. Già a metà ottobre, infatti, il titolare della Farnesina aveva affermato che “la grande sfida” della Legge di Bilancio era appunto quella di “rendere strutturali gli interventi fatti nell’emergenza Covid” sul fronte dell’internazionalizzazione. Seles, con i suoi Temporary Export Manager specializzati e di settore può essere il tuo partner per un progetto di sviluppo commerciale all’estero.

Condividi: