ECONOMIA, Africa. Il 2 e il 3 ottobre avrà luogo Vadoinafrica Business Summit

«Il continente africano è oggi la frontiera per eccellenza per imprenditori e aziende lungimiranti. È l’unico che crescerà a livello demografico nei prossimi vent’anni (da 1,3 miliardi a 2,4 nel 2050) e ci sono interi settori economici in via di creazione, dalla trasformazione agroalimentare alle energie rinnovabili, passando per il fintech, la logistica, i servizi professionali ma anche moda e industrie creative in grande fibrillazione».

Questo il panorama descritto da Martino Ghielmi, fondatore della community Vadoinafrica.com e tra gli organizzatori della prima edizione di Vadoinafrica Business Summit, in programma online i prossimi 2 e 3 ottobre.

L’iniziativa, della quale riferisce il periodico specializzato “Africa e Affari”, prevede due giornate – accesso libero fino a esaurimento posti – rivolte a imprenditori e professionisti con l’obiettivo di illustrare le enormi opportunità, in gran parte ancora inesplorate, di una nuova interazione tra Europa e Africa.

«I vari speaker dell’evento – si legge in una nota diffusa dagli organizzatori dell’evento – hanno tutti pluriennale esperienza sul terreno e offriranno spunti utili per mitigare rischi ed evitare pericolosi errori di approccio a un continente tanto affascinante quanto complesso».

A margine dell’evento digitale, sono in programma tre aperitivi di networking offline: martedì 29 settembre alle 18.00 a Tunisi (Tunisia) presso l’Hôtel Dar El Marsa e alle 18.30 ad Accra (Ghana) presso il Tomato Restaurant (Atlantic Tower, Airport Area); sabato 10 Ottobre alle 15.30 a Lomè (Togo) presso La Casa Italiana Togo.

Condividi: