AUTOMOTIVE, mercato. Andamento nel mese di novembre: forte crescita per Suzuki

Con un aumento delle immatricolazioni del 53,24% rispetto a novembre 2019 (dati UNRAE), la casa automobilistica giapponese ha realizzato la migliore performance tra i primi 32 marchi per volume in Italia.

I dati UNRAE relativi all’andamento del mercato dell’auto in Italia a novembre premiano Suzuki e la sua gamma 100% ibrida.

Nel mese appena terminato, infatti, la casa automobilistica giapponese ha immatricolato 3.684 vetture, registrando un incremento del 53,24% rispetto al novembre dello scorso anno, quando aveva venduto 2.404 veicoli. Questo aumento rappresenta la miglior performance mese su mese tra quelle registrate dai primi 32 marchi automobilistici per numero di immatricolazioni in Italia.

Una crescita che assume un particolare rilievo considerato che è stata ottenuta in una fase nella quale il mercato ha perso una quota dell’8,3% rispetto al medesimo periodo del 2019, passando da 151.001 a 138.405 immatricolazioni.

A partire da gennaio e fino alla fine del mese di novembre dell’anno in corso, Suzuki ha visto l’immatricolazione di 31.071 propri autoveicoli, con una diminuzione limitata al 9,13% rispetto alle 34.194 unità registrate nei primi undici mesi del 2019.

Con un mercato che dal gennaio al novembre 2020 ha conosciuto una flessione del 28,97%, passando da 1.776.501 auto a 1.261.802 immatricolazioni, la sua quota è salita al 2,46 per cento.

Nel settore automobilistico Suzuki si pone all’ottavo posto nella classifica mondiale delle vendite (fonte JATO), con tre milioni di vetture prodotte all’anno, ed è leader sul mercato giapponese nei segmenti keicar e passenger car.

Condividi: