A749 – MOBILITÀ, SHARING: IL FENOMENO HA DIECI ANNI; OGGI CRESCE LA DOMANDA, PERÒ CALA LA DISPONIBILITÀ DI SERVIZI. Alla micromobilità corrisponde il 90% del totale dei noleggi; da questo punto di vista Bologna, Firenze e Roma sono le città italiane che crescono di più, tuttavia, in assenza di un ulteriore sviluppo della mobilità condivisa non sarà possibile ridurre il numero di autoveicoli circolanti nei centri urbani. Se ne è discusso approfonditamente il 6 ottobre 2025 nella capitale italiana presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio nel corso di un evento, al quale, tra gli altri, hanno preso parte anche il sindaco ROBERTO GUALTIERI e l’assessore alla Mobilità EUGENIO PATANÈ. Gli interventi della prima parte del workshop sono di seguito disponibili nella registrazione audio insidertrend.it

audio
CategoriaAutomotive
Data

A749 – MOBILITÀ, SHARING: IL FENOMENO HA DIECI ANNI; OGGI CRESCE LA DOMANDA, PERÒ CALA LA DISPONIBILITÀ DI SERVIZI. Alla micromobilità corrisponde il 90% del totale dei noleggi; da questo punto di vista Bologna, Firenze e Roma sono le città italiane che crescono di più, tuttavia, in assenza di un ulteriore sviluppo della mobilità condivisa non sarà possibile ridurre il numero di autoveicoli circolanti nei centri urbani.

Se ne è discusso approfonditamente il 6 ottobre 2025 nella capitale italiana presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio nel corso di un evento, al quale, tra gli altri, hanno preso parte anche il sindaco ROBERTO GUALTIERI e l’assessore alla Mobilità EUGENIO PATANÈ. Gli interventi della prima parte del workshop sono di seguito disponibili nella registrazione audio insidertrend.it.