A717C – ENOLOGIA, EVENTI: ROMA, VINIAMO 2025; CONCLUSA LA TERZA EDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE. Nel tardo pomeriggio di ieri, presso l’Hotel Cristoforo Colombo nella Capitale, si è conclusa la «due giorni» di wine tasting, terza edizione della manifestazione dedicata a vini, distillati e connessi agroalimentari.
Alla partecipata domenica di questa kermesse organizzata da Minelli Wine Events, che è stata incentrata principalmente sulle degustazioni e le masterclass, è seguita oggi la «sessione» dedicata in modo particolare ai fornitori e agli operatori del settore. Non è comunque mancato il pubblico di curiosi e appassionati, che ha avuto, tra l’altro, l’occasione di seguire la masterclass sulla Barbera d’Asti DOCG secondo Gozzelino, curata dalla Wine Ambassador ROBERTA MARCHESE RAGONA; insidertrend.it ha raccolto le opinioni espresse da alcuni degli organizzatori, dagli sponsor e da una parte dei numerosi espositori (4 e 5 maggio 2025).
Infiniti i vini in degustazione durante la terza edizione di ViniAmo, nota è la lista che in calce verrà comunque riproposta. Tuttavia, alcuni produttori, seguendo il tracciato aperto dall’enogastronomo MARCO MORIELLO, sono intervenuti per raccontare in sintesi le loro appassionate esperienze e il prodotto di esse: i vini. Si tratta di CINZIA LIBRALATO (dell’Azienda Agricola Cà dei Conti di Tregnago, Verona), GIOVANNI DELLA CAMERA (giovane amministratore e produttore della Cantina Fassati di Montepulciano) e FLORIANA BOTTO (della Società Semplice Agricola di Novello, in Piemonte).