A710 – ECONOMIA, LAVORO E MERCATI: INNOVATION TRAINIG SUMMIT 2025, CONSUNTIVO DELLA PRIMA GIORNATA ALL’EUR. Nel corso della «due giorni» all’Auditorium della Tecnica dell’EUR a Roma, evento organizzato da Ecosistema Formazione Italia (EFI), vengono affrontati i temi relativi ai mutamenti in atto nel mercato del lavoro tra invecchiamento demografico, deficit di istruzione e necessità di competenze sempre più aggiornate. Riflettere sulle sfide della formazione e sui cambiamenti di un mercato del lavoro sempre più complesso. Dal 2009, l’età media della forza lavoro (occupati e disoccupati di età dai quindici a ai sessantaquattro anni) è diventata superiore a quella della popolazione. L’Italia è il paese europeo (assieme alla Bulgaria) nel quale questo segmento di popolazione ha l’età media più alta (pari a quarantaquattro anni), quindi di 1,8 anni superiore alla media europea. A insidertrend.it interviene KEVIN GIORGIS (presidente di Ecosistema Formazione Italia – EFI) (registrazione audio del 2 aprile 2025)

audio
CategoriaEconomia
Data

A710 – ECONOMIA, LAVORO E MERCATI: INNOVATION TRAINIG SUMMIT 2025, CONSUNTIVO DELLA PRIMA GIORNATA ALL’EUR. Nel corso della «due giorni» all’Auditorium della Tecnica dell’EUR a Roma, evento organizzato da Ecosistema Formazione Italia (EFI), vengono affrontati i temi relativi ai mutamenti in atto nel mercato del lavoro tra invecchiamento demografico, deficit di istruzione e necessità di competenze sempre più aggiornate.

Riflettere sulle sfide della formazione e sui cambiamenti di un mercato del lavoro sempre più complesso. Dal 2009, l’età media della forza lavoro (occupati e disoccupati di età dai quindici a ai sessantaquattro anni) è diventata superiore a quella della popolazione. L’Italia è il paese europeo (assieme alla Bulgaria) nel quale questo segmento di popolazione ha l’età media più alta (pari a quarantaquattro anni), quindi di 1,8 anni superiore alla media europea. A insidertrend.it interviene KEVIN GIORGIS (presidente di Ecosistema Formazione Italia – EFI) (registrazione audio del 2 aprile 2025).