A645 – CINEMA, EVENTI: ROMA, AQUA FILM FESTIVAL 2024. L’ottava edizione avrà luogo presso la Casa del Cinema di Roma e MyMovies dal 6 al 9 giugno 2024; quest’anno madrina d’eccezione l’attrice Milena Vukotic. Concepito a scopi ambientalistici, sociali e di valorizzazione del territorio, il Festival seleziona cortometraggi di qualunque genere e nazionalità incentrati sulla tematica dell’acqua e del territorio; brevi film capaci di interpretare, attraverso il linguaggio del cinema, gli aspetti sociali, ecologici, culturali, naturalistici e artistici di questo straordinario e vitale elemento essenziale alla vita. L’evento è frutto di un’idea di ELEONORA VALLONE (che insidertrend.it ha intervistato), che ha poi sviluppato il progetto, realizzando l’evento e, quindi, dirigendolo. La Vallone non ha bisogno di presentazioni, poiché è nota al grande pubblico per essere oltreché attrice cinematografica, di televisione e di teatro, anche pittrice, stilista, autrice, giornalista ed esperta di metodologie salutistiche in acqua. Ella ha curato il programma di Aqua Film festival avvalendosi del fondamentale contributo della responsabile programmazione (e co-conduttrice), Daniela Riccardi. La giuria sarà composta da Sebastiano Somma, Massimo Spano, Alessandra Canale, Susy Laude, Ernesto D’Argenio, Iris Margarita Peynado e Gloria Vancini

audio
CategoriaAcqua
Data

A645 – CINEMA, EVENTI: ROMA, AQUA FILM FESTIVAL 2024. L’ottava edizione avrà luogo presso la Casa del Cinema di Roma e MyMovies dal 6 al 9 giugno 2024; quest’anno madrina d’eccezione l’attrice Milena Vukotic.

Concepito a scopi ambientalistici, sociali e di valorizzazione del territorio, il Festival seleziona cortometraggi di qualunque genere e nazionalità incentrati sulla tematica dell’acqua e del territorio; brevi film capaci di interpretare, attraverso il linguaggio del cinema, gli aspetti sociali, ecologici, culturali, naturalistici e artistici di questo straordinario e vitale elemento essenziale alla vita. L’evento è frutto di un’idea di ELEONORA VALLONE (che insidertrend.it ha intervistato), che ha poi sviluppato il progetto, realizzando l’evento e, quindi, dirigendolo. La Vallone non ha bisogno di presentazioni, poiché è nota al grande pubblico per essere oltreché attrice cinematografica, di televisione e di teatro, anche pittrice, stilista, autrice, giornalista ed esperta di metodologie salutistiche in acqua. Ella ha curato il programma di Aqua Film festival avvalendosi del fondamentale contributo della responsabile programmazione (e co-conduttrice), Daniela Riccardi. La giuria sarà composta da Sebastiano Somma, Massimo Spano, Alessandra Canale, Susy Laude, Ernesto D’Argenio, Iris Margarita Peynado e Gloria Vancini. (registrazione del 5 giugno 2024)