A510 – ARTE, PITTURA: ESPOSIZIONI, A ROMA IL CICLO “IMPRESSIONISTA” DELL’AQUA DI LORIS LIBERATORI. L’acqua è elemento fondamentale che predomina in questa esposizione. Lo fa davvero in tutti i sensi, poiché non è casuale la scelta del prestigioso e magico luogo per lo svolgimento dell’evento: una striscia di terra, che ormai da pochi metri non è più rena, lungo il fiume Tevere. Strappata alla caotica quotidianità di una metropoli con il suo traffico e il suo fracasso senza fine, notte e giorno. Un oasi di pace, una ripa dove regna la quiete: quale ambiente poteva essere maggiormente adatto a un evento del genere? Le impressioni del maestro cosmopolita di origini spezzine LORIS LIBERATORI raccolte dai microfoni di insidretrend.it, passo dopo passo, di fronte a ogni suo polittico di “Jardins d’Europe”, in mostra al Circolo del Ministero degli Affari esteri fino al 19 marzo 2023

audio
CategoriaAcqua
Data

A510 – ARTE, PITTURA: ESPOSIZIONI, A ROMA IL CICLO “IMPRESSIONISTA” DELL’AQUA DI LORIS LIBERATORI. L’acqua è elemento fondamentale che predomina in questa esposizione. Lo fa davvero in tutti i sensi, poiché non è casuale la scelta del prestigioso e magico luogo per lo svolgimento dell’evento: una striscia di terra, che ormai da pochi metri non è più rena, lungo il fiume Tevere.

Strappata alla caotica quotidianità di una metropoli con il suo traffico e il suo fracasso senza fine, notte e giorno. Un oasi di pace, una ripa dove regna la quiete: quale ambiente poteva essere maggiormente adatto a un evento del genere? Le impressioni del maestro cosmopolita di origini spezzine LORIS LIBERATORI raccolte dai microfoni di insidretrend.it, passo dopo passo, di fronte a ogni suo polittico di “Jardins d’Europe”, in mostra al Circolo del Ministero degli Affari esteri fino al 19 marzo 2023.