A495 – IMMOBILIARE, LOCAZIONI A USO TURISTICO: REPORT FIAIP, registrata una crescita in tutta Italia. Più 12% per la stagione estiva e più 10% previsto per quella invernale. Il Rapporto 2022 del Centro Studi FIAIP conferma la grande ascesa del settore, resa possibile anche dall’allungamento della stagionalità: il focus sugli «affitti brevi» (triplicati in tre anni) e l’evidenziazione delle carenze strutturali sulle quali viene richiesto l’intervento del Governo; richiesta inoltre una riforma delle locazioni e delle politiche abitative pubbliche. Il Report è stato presentato il primo dicembre 2022 dalla Federazione italiana agenti immobiliari professionali (FIAIP) presso la sala conferenze dell’Associazione Stampa estera a Roma. All’evento hanno preso parte: VINCENZO CAMPO (giornalista, responsabile comunicazione e media di FIAIP), ALBA KEPI (giornalista di RTV e ORA News, presidente dell’Associazione Stampa estera in Italia), FRANCESCO LA COMMARE (presidente del Centro Studi FIAIP), LEONARDO PICCO LI (vicepresidente nazionale FIAIP con delega al settore turistico), GIAN BATTTISTA BACCARINI (presidente nazionale FIAIP), PAOLO RIGHI (presidente di Confassociazioni Real Estate); sono inoltre intervenuti FRANCESCA TANA (giornalista di Italpress) e GIANLUCA SCAGNETTI (giornalista di insidertrend.it e Radio Omega Sound); presenti anche alcuni componenti dell’Osservatorio parlamentare del mercato immobiliare (OPMI)

audio
CategoriaCasa
Data

A495 – IMMOBILIARE, LOCAZIONI A USO TURISTICO: REPORT FIAIP, registrata una crescita in tutta Italia. Più 12% per la stagione estiva e più 10% previsto per quella invernale.

Il Rapporto 2022 del Centro Studi FIAIP conferma la grande ascesa del settore, resa possibile anche dall’allungamento della stagionalità: il focus sugli «affitti brevi» (triplicati in tre anni) e l’evidenziazione delle carenze strutturali sulle quali viene richiesto l’intervento del Governo; richiesta inoltre una riforma delle locazioni e delle politiche abitative pubbliche. Il Report è stato presentato il primo dicembre 2022 dalla Federazione italiana agenti immobiliari professionali (FIAIP) presso la sala conferenze dell’Associazione Stampa estera a Roma. All’evento hanno preso parte: VINCENZO CAMPO (giornalista, responsabile comunicazione e media di FIAIP), ALBA KEPI (giornalista di RTV e ORA News, presidente dell’Associazione Stampa estera in Italia), FRANCESCO LA COMMARE (presidente del Centro Studi FIAIP), LEONARDO PICCO LI (vicepresidente nazionale FIAIP con delega al settore turistico), GIAN BATTTISTA BACCARINI (presidente nazionale FIAIP), PAOLO RIGHI (presidente di Confassociazioni Real Estate); sono inoltre intervenuti FRANCESCA TANA (giornalista di Italpress) e GIANLUCA SCAGNETTI (giornalista di insidertrend.it e Radio Omega Sound); presenti anche alcuni componenti dell’Osservatorio parlamentare del mercato immobiliare (OPMI).