A440 – ECONOMIA, QUADRO CRITICO: IL GOVERNO DRAGHI DI FRONTE ALL’AUMENTO DELLO SPREAD; si offuscano inoltre le prospettive di crescita. Secondo il professor MARIO BALDASSARRI «la scelta politica vera è o stanziare cinquanta miliardi subito per sostenere consumi delle famiglie e investimenti delle imprese, oppure spendere la stessa somma a settembre per tamponare attraverso sussidi e casse integrazioni la situazione di ulteriore crisi economica».

audio
CategoriaEconomia
Data

 

A440 – ECONOMIA, QUADRO CRITICO: IL GOVERNO DRAGHI DI FRONTE ALL’AUMENTO DELLO SPREAD; si offuscano inoltre le prospettive di crescita.

Secondo il professor MARIO BALDASSARRI «la scelta politica vera è o stanziare cinquanta miliardi subito per sostenere consumi delle famiglie e investimenti delle imprese, oppure spendere la stessa somma a settembre per tamponare attraverso sussidi e casse integrazioni la situazione di ulteriore crisi economica». La situazione in atto dovrebbe conseguentemente indurre a una diversa lettura del Documento di economia e finanza (Def). Alcune riflessioni al riguardo sono state svolte dall’economista, già ministro della Repubblica e oggi presidente del Centro studi economia reale, nel corso della trasmissione “Capire per conoscere”, condotta dal giornalista EMILIO TARGIA e andata in onda sulle frequenze di Radio radicale lunedì 9 maggio 2022.