A426 – POLITICA INTERNAZIONALE, ATTUALI SCENARI E PROSPETTIVE FUTURE: NULLA SARÀ PIÙ COME PRIMA. Un’approfondita riflessione sugli epocali mutamenti in atto risulta indefettibile soprattutto in una fase turbolenta come quella vissuta oggi, caratterizzata, nella migliore delle ipotesi, da quella «nebbia di guerra» che tutto rende indecifrabile agli occhi delle opinioni pubbliche e, a volte, anche dei decisori politici. Il punto della situazione è stato fatto nel corso un convegno al Senato della Repubblica, partendo proprio dall’assunto riportato nel titolo di questo articolo di stampa. L’evento, organizzato dalla rivista “Formiche” in collaborazione con l’Associazione Europa atlantica e REL (Relazioni Internazionali) ha avuto luogo presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani a Roma

audio
CategoriaEsteri
Data

A426 – POLITICA INTERNAZIONALE, ATTUALI SCENARI E PROSPETTIVE FUTURE: NULLA SARÀ PIÙ COME PRIMA. Un’approfondita riflessione sugli epocali mutamenti in atto risulta indefettibile soprattutto in una fase turbolenta come quella vissuta oggi, caratterizzata, nella migliore delle ipotesi, da quella «nebbia di guerra» che tutto rende indecifrabile agli occhi delle opinioni pubbliche e, a volte, anche dei decisori politici.

Il punto della situazione è stato fatto nel corso un convegno al Senato della Repubblica, partendo proprio dall’assunto riportato nel titolo di questo articolo di stampa. L’evento, organizzato dalla rivista “Formiche” in collaborazione con l’Associazione Europa atlantica e REL (Relazioni Internazionali) ha avuto luogo presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani a Roma. Vi hanno preso parte FLAVIA GIACOBBE (moderatrice, direttore responsabile di “Formiche” e della rivista “Airpress”), ALESSANDRO DE ANGELIS (vicedirettore di “HuffPost” e autore del programma “Mezz’ora in più”, opinionista nel programma televisivo “Piazza Pulita”), FABRIZIO CICCHITTO (già parlamentare della Repubblica), PIERFERDINANDO CASINI (senatore della Repubblica, già presidente della Camera dei Deputati), MARIA STELLA GELMINI (ministro per gli Affari regionali e le Autonomie), MARCO MINNITI (presidente della fondazione Med-Or, già parlamentare della Repubblica e ministro dell’Interno), ENRICO BORGHI (parlamentare della Repubblica), UMBERTO RANIERI (giornalista, politico, già parlamentare della Repubblica e sottosegretario agli Affari esteri), ADOLFO URSO (senatore della Repubblica, già viceministro dello Sviluppo economico e attualmente presidente del Copasir e della fondazione Farefuturo), ANDREA MANCIULLI (già parlamentare della Repubblica e vicepresidente di Fincantieri). (20 aprile 2022)