A423 – ECONOMIA, RISCHIO STAGFLAZIONE: LA GUERRA IN UCRAINA HA ACCENTUATO FENOMENI CHE TUTTAVIA ERANO GIÀ IN ATTO. Si fa sempre più concreta in Italia l’inquietante prospettiva della stagflazione, spinta dall’aumento dei prezzi conseguente a quello delle materie prime, dinamica avviatasi ancora prima dell’esplosione del conflitto in Ucraina. «Quindi – ad avviso del professor MARIO BALDASSARRI -, un impulso all’inflazione che ha rinvenuto il suo dato strutturale nella forte ripresa della domanda a livello mondiale dopo la crisi generata dalla pandemia da coronavirus». L’economista, attualmente presidente del Centro studi economia reale, è come sempre intervenuto nel corso della trasmissione di approfondimento “Capire per conoscere”, condotta dal giornalista CLAUDIO LANDI e andata in onda sulle frequenze di Radio Radicale lunedì 28 marzo 2022.

audio
CategoriaConflitti
Data

A423 – ECONOMIA, RISCHIO STAGFLAZIONE: LA GUERRA IN UCRAINA HA ACCENTUATO FENOMENI CHE TUTTAVIA ERANO GIÀ IN ATTO. Si fa sempre più concreta in Italia l’inquietante prospettiva della stagflazione, spinta dall’aumento dei prezzi conseguente a quello delle materie prime, dinamica avviatasi ancora prima dell’esplosione del conflitto in Ucraina.

«Quindi – ad avviso del professor MARIO BALDASSARRI -, un impulso all’inflazione che ha rinvenuto il suo dato strutturale nella forte ripresa della domanda a livello mondiale dopo la crisi generata dalla pandemia da coronavirus». L’economista, attualmente presidente del Centro studi economia reale, è come sempre intervenuto nel corso della trasmissione di approfondimento “Capire per conoscere”, condotta dal giornalista CLAUDIO LANDI e andata in onda sulle frequenze di Radio Radicale lunedì 28 marzo 2022.