A422 – ENTERTAINMENT & GAMES: ROMICS 2022, PRESENTATA A ROMA LA XXVIII EDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE. L’evento ha avuto luogo stamani presso la casa del Cinema di Roma a Villa Borghese, che quest’anno ritorna «in presenza» dopo la lunga parentesi dell’emergenza coronavirus. Dal 7 al 10 aprile 2022 a Fiera Roma torna il Festival internazionale del fumetto, animazione, cinema e games: quest’anno suggestioni da mondi lontani e vicini, nonché la creatività del fumetto oltre ogni confine; tra gli ospiti illustri ci saranno Vincenzo Mollica e Laura Scarpa, che verranno premiati con il «Romics d’oro». Il programma e le novità le ha illustrate ai microfoni di insidertrend.it SABRINA PERUCCA, direttore artistico della manifestazione nel corso della presentazione dell’evento, che ha avuto luogo presso la Casa del Cinema di Villa Borghese a Roma, il 24 marzo 2022.

audio
CategoriaArte
Data

A422 – ENTERTAINMENT & GAMES: ROMICS 2022, PRESENTATA A ROMA LA XXVIII EDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE. L’evento ha avuto luogo stamani presso la casa del Cinema di Roma a Villa Borghese, che quest’anno ritorna «in presenza» dopo la lunga parentesi dell’emergenza coronavirus.

Dal 7 al 10 aprile 2022 a Fiera Roma torna il Festival internazionale del fumetto, animazione, cinema e games: quest’anno suggestioni da mondi lontani e vicini, nonché la creatività del fumetto oltre ogni confine; tra gli ospiti illustri ci saranno Vincenzo Mollica e Laura Scarpa, che verranno premiati con il «Romics d’oro». Il programma e le novità le ha illustrate ai microfoni di insidertrend.it SABRINA PERUCCA, direttore artistico della manifestazione nel corso della presentazione dell’evento, che ha avuto luogo presso la Casa del Cinema di Villa Borghese a Roma, il 24 marzo 2022.

In questa edizione, si rinnovano le collaborazioni istituzionali con il Centro per il libro e la lettura e il Ministero della Cultura in tema di promozione del libro e della lettura per rafforzare l’identità e la visibilità a livello nazionale e internazionale del fumetto e con la Regione Lazio in tema di valorizzazione dell’editoria di settore e di sviluppo delle imprese culturali creative. Grazie alla convenzione tra Regione Lazio, Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma sarà allestita la consueta area espositiva riservata alle imprese e ai professionisti del Lazio.