A405 – ECONOMIA, MONETA UNICA EUROPEA: L’EURO COMPIE VENTI ANNI, UN BILANCIO TUTTO SOMMATO POSITIVO. A distanza di tempo dalla sua introduzione, dopo avere attraversato tre gravi crisi sopravvivendo a esse (Lehman Brothers, debito e banche e l’attuale SarsCov-2), esso mantiene la propria solidità. Una caratteristica della quale ha beneficiato e beneficia tuttora in modo particolare una economia come quella italiana, che a suo tempo fece il suo ingresso nell’Eurozona tra mille incertezze e difficoltà. Oggi è possibile farne un consuntivo e l’argomento è stato trattato da MARIO BALDASSARRI (economista, già viceministro della Repubblica e, attualmente, presidente del Centro studi economia reale) assieme al giornalista di Radio Radicale CLAUDIO LANDI nel corso della trasmissione radiofonica “Capire per conoscere”, andata in onda il 3 gennaio 20

audio
CategoriaEconomia
Data

A405 – ECONOMIA, MONETA UNICA EUROPEA: L’EURO COMPIE VENTI ANNI, UN BILANCIO TUTTO SOMMATO POSITIVO. A distanza di tempo dalla sua introduzione, dopo avere attraversato tre gravi crisi sopravvivendo a esse (Lehman Brothers, debito e banche e l’attuale SarsCov-2), esso mantiene la propria solidità.

Una caratteristica della quale ha beneficiato e beneficia tuttora in modo particolare una economia come quella italiana, che a suo tempo fece il suo ingresso nell’Eurozona tra mille incertezze e difficoltà. Oggi è possibile farne un consuntivo e l’argomento è stato trattato da MARIO BALDASSARRI (economista, già viceministro della Repubblica e, attualmente, presidente del Centro studi economia reale) assieme al giornalista di Radio Radicale CLAUDIO LANDI nel corso della trasmissione radiofonica “Capire per conoscere”, andata in onda il 3 gennaio 2022.