A398 – ARTE E PIACERI, GOLDEN NECTAR: presentato a Roma l’esemplare unico della bottiglia decorata a mano dalla scultrice Yuriko Damiani. L’opera dell’artista italo-giapponese è stata commissionata dalla Pallini, nota società produttrice di mistrà e limoncello, che la esporrà in vendita a partire dal prossimo 16 dicembre presso il nuovo «hub» dell’Aeroporto internazionale di Fiumicino. Il ricavato verrà devoluto in beneficienza alla Caritas. Oltreché con l’artista autrice dell’opera, l’architetto YURIKO DAMIANI, insidertrend.it nell’occasione ha raccolto anche le considerazioni di MICAELA PALLINI, che della Pallini è presidente e amministratore delegato, oltre a rivestire la carica di presidente di Federvini.

audio
CategoriaArte
Data

A398 – ARTE E PIACERI, GOLDEN NECTAR: presentato a Roma l’esemplare unico della bottiglia decorata a mano dall’architetto Yuriko Damiani. L’opera dell’artista italo-giapponese è stata commissionata dalla Pallini, nota società produttrice di mistrà e limoncello, che la esporrà in vendita a partire dal prossimo 16 dicembre presso il nuovo «hub» dell’Aeroporto internazionale di Fiumicino. Il ricavato verrà devoluto in beneficienza alla Caritas.

«Il giallo oro è il colore caratteristico dei limoni della Costiera amalfitana», afferma la Damiani, ingrediente base del limoncello, un liquore caratteristico dell’Italia centro-meridionale che viene consumato anche in numerosi paesi nel mondo. Infatti, è proprio il limoncello uno dei maggiori punti di forza della Pallini, nota principalmente per il suo mistrà e la sambuca, che, tuttavia, in esso rinviene il suo secondo prodotto maggiormente esportato all’estero.

Oltreché con l’autrice dell’opera, l’architetto YURIKO DAMIANI, insidertrend.it nell’occasione ha raccolto anche le considerazioni di MICAELA PALLINI, che della Pallini è presidente e amministratore delegato, oltre a rivestire la carica di presidente di Federvini. (11 dicembre 2021)