A394 – ECONOMIA, TELECOM: L’OPA DI KKR. Cosa ne sarà della rete telefonica fissa italiana qualora KKR riuscisse a ottenere il controllo totale di Telecom? Acquisirà anche la rete oppure si limiterà alla telefonia? Nelle due diverse ipotesi, diversi sono anche i valori da attribuire all’operazione, tuttavia, senza la rete il fondo di investimenti americano rinverrebbe ancora interesse nell’acquisto di Telecom? L’argomento è stato affrontato dal professor MARIO BALDASSARRI (già viceministro della Repubblica e attualmente presidente del Centro studi economia reale)

audio
CategoriaEconomia
Data

A394 – ECONOMIA, TELECOM: L’OPA DI KKR. Cosa ne sarà della rete telefonica fissa italiana qualora KKR riuscisse a ottenere il controllo totale di Telecom? Acquisirà anche la rete oppure si limiterà alla telefonia?

Nelle due diverse ipotesi, diversi sono anche i valori da attribuire all’operazione, tuttavia, senza la rete il fondo di investimenti americano rinverrebbe ancora interesse nell’acquisto di Telecom?

L’argomento è stato affrontato dal professor MARIO BALDASSARRI (già viceministro della Repubblica e attualmente presidente del Centro studi economia reale) e dal giornalista ALESSIO FALCONIO (direttore  di Radio Radicale) nel corso della trasmissione “Capire per conoscere” andata in onda lunedì 22 novembre 2021. A essere trattato è stato anche il problema dei rincari dei pressi del gas naturale e dell’energia elettrica.