A390 – SOCIETÀ, OMOSESSUALITÀ: DDL ZAN, PRESENTATO A ROMA IL LIBRO DEL PARLAMENTARE DEL PD. «Senza paura nella battaglia contro l’odio», poiché siamo «all’ultimo atto dell’eteropatriarcato», l’evento ha avuto luogo il 10 novembre 2021 presso il Di Gay Project

audio
CategoriaDiritti umani
Data

A390 – SOCIETÀ, OMOSESSUALITÀ: DDL ZAN, PRESENTATO A ROMA IL LIBRO DEL PARLAMENTARE DEL PD. «Senza paura nella battaglia contro l’odio», poiché siamo «all’ultimo atto dell’eteropatriarcato», l’evento ha avuto luogo il 10 novembre 2021 presso il Di Gay Project.

Negli ambienti LGBTQI, ma non solo in quelli, l’applauso liberatorio che parte dei senatori presenti nell’aula di Palazzo Madama al momento della recente bocciatura del disegno di legge Zan sull’omotransfobia, come il probabile «ultimo atto dell’eteropatriarcato».

Sono intervenuti ALESSANDRO ZAN (parlamentare del Partito Democratico, primo firmatario del disegno di legge sull’omotransfobia e autore del saggio “Senza paura, la nostra battaglia contro l’odio), MARIA GRAZIA ANNIBALI (storica attivista LGBTQI), IMMA BATTAGLIA (attivista e politica LGBTQI, tra i fondatori di Di Gay project); ha moderato il dibattito CARMELO ATTOLICO (volontario dell’associazione Di Gay Project).