A370 – MUSICA, ROME CHAMBER MUSIC FESTIVAL: PRESENTATA LA XVII EDIZIONE. Dal 21 al 25 novembre più di quaranta musicisti provenienti da tre continenti si esibiranno in una «staffetta musicale» tra Roma e Firenze accostando generi musicali diversi, da Ludwig van Beethoven a Leonard Bernstein, passando per il geniale Frank Zappa. Dopo un anno di silenzio dovuto al blocco delle attività in presenza causato dalla pandemia si riprenderà con questi tre musicisti, che furono in contrasto creativo con la loro epoca, tre anticonformisti moderni che hanno arricchito il gusto del pubblico grazie alla loro creatività e a una genialità in grado di infrangere schemi e barriere di natura sociale e culturale

audio
CategoriaEventi
Data

A369 – MUSICA, ROME CHAMBER MUSIC FESTIVAL: PRESENTATA LA XVII EDIZIONE. Dal 21 al 25 novembre più di quaranta musicisti provenienti da tre continenti si esibiranno in una «staffetta musicale» tra Roma e Firenze accostando generi musicali diversi, da Ludwig van Beethoven a Leonard Bernstein, passando per il geniale Frank Zappa.

Dopo un anno di silenzio dovuto al blocco delle attività in presenza causato dalla pandemia si riprenderà con questi tre musicisti, che furono in contrasto creativo con la loro epoca, tre anticonformisti moderni che hanno arricchito il gusto del pubblico grazie alla loro creatività e a una genialità in grado di infrangere schemi e barriere di natura sociale e culturale.

Un programma di eccezione che gioca, unisce e combina assieme l’originalità dei brani, con una staffetta di appuntamenti che vedrà la partecipazione di dieci maestri di chiara fama, assieme a trenta giovani talenti e professionisti.