A296 – ECONOMIA, MADE IN ITALY: IL PAESE CHE VUOLE RIPARTIRE. Vini «solidali», solidarietà, start up e idee innovative che possano fare incontrare prima e meglio sui mercati nazionali e internazionali l’offerta di prodotti con la domanda: dalla provincia di Padova due storie edificanti, due generazioni a confronto raccontano come non tutto sia perduto a causa di questa devastante pandemia. Ai microfoni di insidertrend.it LORENZO BERTIN (presidente della Cantina Colli Euganei di Vò) e TOMMASO ZANIN, che assieme ad altri due ingegnosi ragazzi nel marzo del 2020, cioè nella fase di piena emergenza coronavirus, ha avviato una start up per rivoluzionare il mondo dell’export online del Made in Italy di qualità

audio
CategoriaCommercio
Data

A296 – ECONOMIA, MADE IN ITALY: IL PAESE CHE VUOLE RIPARTIRE. Vini «solidali», solidarietà, start up e idee innovative che possano fare incontrare prima e meglio sui mercati nazionali e internazionali l’offerta di prodotti con la domanda: dalla provincia di Padova due storie edificanti, due generazioni a confronto raccontano come non tutto sia perduto a causa di questa devastante pandemia. Ai microfoni di insidertrend.it LORENZO BERTIN (presidente della Cantina Colli Euganei di Vò) e TOMMASO ZANIN, che assieme ad altri due ingegnosi ragazzi nel marzo del 2020, cioè nella fase di piena emergenza coronavirus, ha avviato una start up per rivoluzionare il mondo dell’export online del Made in Italy di qualità.

Bertin, assieme ad altre persone della sua zona, ha deciso di impegnarsi in una attività solidale che merita una lode e una menzione, il Progetto Vo’ per la ricerca, il cui sviluppo è stato reso possibile dal concorso di altri soggetti, anche istituzionali.

Adesso e fino a Pasqua, acquistando nei negozi e nei supermercati una bottiglia di vino da loro prodotta si contribuisce a finanziare la ricerca scientifica presso l’Università di Padova.

Insidertrend.it ha voluto mettere assieme tutte queste persone davanti a un microfono per stimolare l’interesse nei confronti di questo genere di iniziative, un modo per trarre insegnamenti utili da un confronto generazionale tra coloro i quali «vivono l’impresa» e «vivono di impresa». (20 gennaio 2021)