A272 – ECONOMIA, DPCM, GOVERNO CONTE 2: PER BALDASSARRI È «VIZIATO DA QUATTRO GRANDI IPOCRISIE». Il commento dell’ex viceministro, attualmente presidente del Centro Studi Economia Reale sul possibile impatto che avranno le nuove misure anti-Covid alla luce dell’entrata in vigore del provvedimento legislativo emanato dall’esecutivo in carica

audio
CategoriaEconomia
Data

A272 – ECONOMIA, DPCM, GOVERNO CONTE 2: PER BALDASSARRI È «VIZIATO DA QUATTRO GRANDI IPOCRISIE». Il commento dell’ex viceministro, attualmente presidente del Centro Studi Economia Reale sul possibile impatto che avranno le nuove misure anti-Covid alla luce dell’entrata in vigore del provvedimento legislativo emanato dall’esecutivo in carica.

L’analisi relativa agli effetti dei decreti emanati da Palazzo Chigi da settembre a oggi: statuizioni e blocco di attività; inerzie e responsabilità della politica (opposizioni incluse) per il degradare delle emergenze sanitaria e sociale; reale coscienza della situazione da parte dell’opinione pubblica; bilancio dello Stato, ingigantimento ulteriore del debito pubblico e prossimi aiuti finanziari europei; il convitato di pietra rappresentato dal MES.

Osservazioni, critiche e altre considerazioni su imprese, lavoro, Recovery Fund, trasporti pubblici e scuola, sono state svolte nel corso della trasmissione “Capire per conoscere” andata in onda su Radio Radicale il 26 ottobre 2020, durante la quale l’ex viceministro dell’Economia ha interloquito con il conduttore, il giornalista Claudio Landi.