A267 – ECONOMIA, IN ATTESA DEL NADEF: ANALISI DI LINEE GUIDA DEL RECOVERY PLAN, MES E MANOVRA DI BILANCIO 2021. Il commento del professor MARIO BALDASSARRI cifre e desumibile progettualità del Governo Conte 2 nella fase della cosiddetta «ripartenza economica» del Paese

audio
CategoriaEconomia
Data

In attesa del varo del Nadef (la nota di aggiornamento al Documento di economia e finanza dello Stato) l’economista, già viceministro della Repubblica e attualmente presidente del Centro Studi Economia Reale, ha affrontato l’argomento assieme al giornalista di Radio Radicale Claudio Landi.

Partendo dalle informazioni disponibili sulle linee guida del Recovery Plan elaborate dal Governo Conte 2, cioè di quello che dovrebbe costituire il «primo  passo» compiuto dall’economia nazionale verso la resilienza e la ripresa, analizzati Nadef, Recovery Plan, Mes e la prossima manovra di bilancio in deficit.

Osservazioni, critiche e altre considerazioni state svolte nel corso della trasmissione “Capire per conoscere” andata in onda su Radio Radicale il 5 ottobre 2020, durante la quale l’ex viceministro dell’Economia ha risposto alle domande postegli dal conduttore, il giornalista Claudio Landi. (5 ottobre 2020)