A253 – START UP, TURISMO: PROP-TECH, UN NUOVO SOFTWARE AL SERVIZIO DELLA PRIMA OTA ITALIANA DEGLI AFFITTI BREVI. Intervista con MARCO CELANI, amministratore delegato di Italianway

audio
CategoriaAltro
Data

A253 – START UP, TURISMO: PROP-TECH, UN NUOVO SOFTWARE AL SERVIZIO DELLA PRIMA OTA ITALIANA DEGLI AFFITTI BREVI. Nell’intervista concessa a insidertrend.it e Radio Omega Sound, MARCO CELANI, amministratore delegato di Italianway, a essere affrontato è il tema dell’innovazione, associato all’iniziativa delle nuove generazioni in un settore che nel Paese è stato trainante fino al momento della diffusione della pandemia da Covid-19, quello del turismo.

La start up innovativa – prop-tech che ha lanciato il portale del settore turismo-hospitality – è stata fondata da Davide Scarantino ed è attualmente guidata da Marco Celani, che coordina un team di cento collaboratori under 30 laureati e plurilingue.

Uno dei punti di forza di questa prima OTA (Online Travel Agency) tutta italiana degli affitti brevi è stato rinvenuto nell’offerta variegata diretta a ogni tipo di capacità di spesa. Gli ultimi bilanci hanno fatto registrare un giro d’affari di oltre 11 milioni, con il 2019 che è stato l’anno d’oro per l’impresa con sede a Milano, chiusosi con un consuntivo di quindici milioni di turn over a un tasso di crescita del 30,6% in più rispetto all’anno precedente.

(13 luglio 2020)