A247 – CORONAVIRUS, IL VACCINO E LA COMPETIZIONE GLOBALE TRA USA E CINA: Donald Trump vincerà la Terza guerra mondiale con l’arma del vaccino contro il Covid-19? Washington sta investendo cifre stratosferiche in ricerca e sviluppo, ma anche Pechino è in una fase di avanzata sperimentazione. Chi arriverà per primo alla produzione di dosi adeguate al proprio fabbisogno disporrà di un’arma formidabile che lo porrà in una posizione di enorme vantaggio rispetto al suo competitor. Il 10% di Pil perduto in un anno sarebbe sufficiente a rimettere in discussione gli attuali equilibri? Il Generale CARLO JEAN affronta l’argomento sotto diversi aspetti: economico, politico, sociale, militare.

audio
CategoriaStrategia
Data

A247 – CORONAVIRUS, IL VACCINO E LA COMPETIZIONE GLOBALE TRA USA E CINA: Donald Trump vincerà la Terza guerra mondiale con l’arma del vaccino contro il Covid-19? Washington sta investendo cifre stratosferiche in ricerca e sviluppo, ma anche Pechino è in una fase di avanzata sperimentazione.

Chi arriverà per primo alla produzione di dosi adeguate al proprio fabbisogno disporrà di un’arma formidabile che lo porrà in una posizione di enorme vantaggio rispetto al suo competitor.

Il 10% di Pil perduto in un anno sarebbe sufficiente a rimettere in discussione gli attuali equilibri?

A insidertrend.it il Generale CARLO JEAN affronta l’argomento sotto diversi aspetti: economico, politico, sociale, militare.

Il Generale di Corpo d’Armata (alpino) Carlo Jean – già Direttore del Centro Alti Studi Difesa, Presidente della SOGIN (Società di gestione degli impianti nucleari) e docente alla LUISS Guido Carli – è un esperto di strategia militare e di geopolitica; egli ha al suo attivo numerosi articoli e pubblicazioni in materia di geopolitica e geoeconomia.

(18 maggio 2020)