A232 – CORONAVIRUS, SANITÀ AL COLLASSO: L’IPOTESI DI UN RADICALE MUTAMENTO DI PARADIGMA. «Va adottato il metodo coreano»: intervista con il dottor NATALE DE FALCO, medico presso il pronto soccorso dell’Ospedale San Giovanni Bosco di Napoli

audio
CategoriaSalute
Data

A232 – CORONAVIRUS, SANITÀ AL COLLASSO: L’IPOTESI DI UN RADICALE MUTAMENTO DI PARADIGMA. «Va adottato il metodo coreano»: intervista con il dottor NATALE DE FALCO, medico presso il pronto soccorso dell’Ospedale San Giovanni Bosco di Napoli, nonché consigliere del sindacato di categoria CIMO ed esponente dell’associazione “Ambiente Campania”.  

L’ipotesi di un approccio integrativo all’emergenza in atto proposto da un gruppo di medici napoletani che, allo scopo, ha lanciato una petizione da presentare al Governo; insidertrend.it ha interpellato uno dei promotori dell’iniziativa, il dottor Natale De Falco, medico presso il pronto soccorso dell’Ospedale San Giovanni Bosco di Napoli, consigliere del sindacato di categoria CIMO ed esponente dell’associazione “Ambiente Campania”.

I dati sui contagi e la mortalità da coronavirus in Italia sono eloquenti, il problema potrebbe stare per sfuggire di mano a coloro i quali sono stati chiamati a gestire questa drammatica emergenza.

Secondo De Falco, la linea di intervento adottata in Lombardia non starebbe dando risultati, mentre il sistema sanitario locale, uno dei migliori del Paese, è ormai al collasso, ma se la situazione lombarda dovesse replicarsi anche in altre regioni il disastro sarebbe di dimensioni bibliche.