MEDIA, informazione. Televisione, RAI 3: Filorosso, domani sera si parlerà di Ceuta e della strage di Bologna

Insieme ad Antonino Monteleone e Adele Grossi in studio ci saranno Paolo Mieli, Antonio Padellaro, Maurizio Gasparri e Paola De Micheli

Roma, 2 agosto 2026 – Il caso Ceuta in Spagna, che ha riacceso il dibattito sulle politiche migratorie e sulla gestione dei flussi alle frontiere, il ricordo della strage di Bologna nel suo quarantaseiesimo anniversario, le tensioni e le violenze in Val di Susa; infine, il confronto sul ddl anti maranza, saranno i temi che verranno discussi nel corso della trasmissione “Filorosso”, che andrà in onda domani sera, lunedì 3 agosto alle ore 21:15 su Rai 3 e RaiPlay. In studio, Antonino Monteleone e Adele Grossi analizzeranno i principali fatti verificatisi nella settimana precedente attraverso approfondimenti, testimonianze e gli interventi degli ospiti.

FILOROSSO 3 AGOSTO 2026

Nella prima parte della trasmissione verranno posti al centro i temi caldi dell’attualità; interverranno i giornalisti Paolo Mieli, Italo Bocchino e Antonio Padellaro. Quindi, si tornerà sul tema delle baby gang e del ddl «anti maranza», sul quale si confronteranno la parlamentare del Partito Democratico Paola De Micheli, il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri, il giornalista del quotidiano “La Repubblica” Matteo Pucciarelli e il condirettore del quotidiano “La Verità” Massimo De Manzoni. Infine, a venire approfonditi saranno inoltre gli ultimi sviluppi del caso Garlasco, del quale discuteranno, tra gli altri, l’avvocato Antonio De Rensis, la giornalista Ilenia Petracalvina, i biologi Luciano Garofano e Ugo Ricci, il criminologo Simone Borile, la content creator Francesca Bugamelli e il consulente di Andrea Sempio, Armando Palmegiani.

@filorosso_rai

Condividi: