MUSICA, cantautrici. Giorgia Malerba: 5 minuti

«Se fossi nata quando la musica era Woodstock non avrei quest’ansia, ma forse avrei già un figlio»: è online il videoclip del singolo realizzato dall’artista che sta spopolando su TikTok

Featured Video Play Icon

Milano, 7 aprile 2026 – Disponibile in radio e in digitale “5 minuti” (ada.lnk.to/5minuti), il nuovo singolo della cantautrice Giorgia Malerba, che dopo il successo riscontrato sui social media avvia una fase più consapevole del suo percorso musicale.

5 MINUTI

In 5 minuti (Wannabe Records, distribuzione ADA Music), diretto da Salvatore Rocco, Giorgia Malerba mette in scena il tema delle scelte mancate e incompiute, unitamente al peso che ognuna di esse ha nel costruire il proprio percorso esistenziale. Le immagini accompagnano un dialogo intimo e introspettivo, in cui l’artista si interroga sui «se», cioè sulle scelte non fatte e sulle strade non percorse, che tuttavia l’hanno condotta a divenire la persona che è oggi. Un loft dall’estetica vintage fa da sfondo al racconto, dove la Malerba si muove tra libri, riviste, vinili e strumenti analogici che richiamano gli anni Novanta.

VOLTO NOTO NEL WEB

La cantautrice ventisettenne ha iniziato a farsi conoscere nel 2020 durante il lockdown utilizzando le principali piattaforme social, in particolare Instagram e TikTok, avviando così un percorso che l’ha portata a essere uno dei volti più noti del web con centinaia di migliaia di followers (931.000 su Instagram e 3,2 milioni su TikTok). Amante della musica fin da giovanissima, il medesimo anno ha pubblicato tre brani di successo: “Loca con te”, “Good” e “Il Mio Riflesso”. Nel 2024 è uscito il suo singolo estivo “Cubalibre”.

www.instagram.com/giorgia.malerba/?hl=it

www.instagram.com/giorgiamalerba_music/

www.tiktok.com/@giorgiamalerba0

www.tiktok.com/@giorgiamalerba_music?_r=1&_t=ZN-92SXFSmZTOg

Condividi: