SPETTACOLO, danza. Teatro Vascello Roma: Burnt Offering (Je: Una Vita in Fiamme)

In tutto il mondo molte delle danze tradizionali nascono da riti religiosi: Burnt Offering, spettacolo messo in scena della compagnia coreana 99artcompany invita a riflettere su quali possono essere oggi i nuovi rituali, per cosa pregare e come attingere al passato. Evento realizzato dalla 99artcompany di Seoul in collaborazione con Istituto di Cultura Coreano e la Korean Foundation for International Cultural Exchange. In programma martedì 18 novembre alle ore 21:00. Direttore artistico e coreografia: Jang Hyerim; danza: Jang Hyerim, Jang Seoyi, Lee Gowoon, Lee Sookyung e Choo Seryoung; musica: Park Jihyun, Cha Haerang

Featured Video Play Icon

Roma, 15 novembre 2025 – Una creazione premiata come miglior produzione ai Seoul Arts Awards che affonda le sue radici nella danza tradizionale Seungmu e nella musica coreana, ricorrendo alla voce e al movimento per esprimere le storie contemporanee che bruciano dentro di noi.

BURNT OFFERING

I danzatori si riuniscono all’altare e, uno alla volta, offrono il loro sacrificio. Sono operai, travolti e sopraffatti dal lavoro, intrappolati in una ripetitiva routine quotidiana, la loro vita brucia e si consuma senza significato, ma quando alzano lo sguardo, mentre nuvole di incenso fluttuano nell’aria, danno inizio a una danza che arde, avvolgendo tutti i sensi e risuonando nell’anima. In un mondo opprimente e alienante, il loro gesto diventa un sacrificio alla ricerca di senso, bellezza e pace.

99ARTCOMPANY SEOUL

99artcompany, diretta dalla coreografa Jang Hyerim, sviluppa la sua ricerca partendo dall’unicità della tradizione coreana riletta attraverso uno sguardo contemporaneo. Fondata nel 2014, le sue creazioni superano l’idea di una tradizione standardizzata e propongono una visione che sottolinea l’importanza del ruolo dell’arte nel guidare i cambiamenti della nostra società. Direttore artistico e coreografia: Jang Hyerim; vicedirettore artistico: Jang Seoyi; danza: Jang Hyerim, Jang Seoyi, Lee Gowoon, Lee Sookyung, Choo Seryoung; musica: Park Jihyun e Cha Haerang, composta e diretta da Ju Bora e Hwang Gina; assistenti alla coreografia: Jang Seoyi e Lee Gowoon; dramaturg: Chae Min; testi: Lee Joohee; disegno luci: Kim Keonyoung; tecnico luci: Hong Nayeong; sound design: Han Changwoon; costumi: Min Cheonhong e Bae Kyoungsool; direttore di scena: Park Jonghoon; produttore: Uh Jean.

Durata 55’

INFO

+39065881021

+39065898031

promozioneteatrovascello@gmail.com,

promozione@teatrovascello.it;

Teatro Vascello: Via Giacinto Carini, 78 Roma.

Condividi: