CINEMA, estate ed eventi. Spoleto, Festival dei Due Mondi 2025: Woman Evolution

Lo short film che celebra la femminilità contemporanea: Spoleto Gioielli e il maestro Orafo Enrico Morbidoni hanno presentato l’opera firmata dall’attrice Eleonora Pieroni

Spoleto, 5 luglio 2025 – Nel quadro del prestigioso Festival dei Due Mondi, Spoleto Gioielli e il maestro Orafo Enrico Morbidoni ha avuto luogo la presentazione ufficiale dello short film “Woman Evolution”, scritto, diretto e interpretato da Eleonora Pieroni, attrice di origine umbre che da anni vive a New York (filmografia “Dante” Pupi Avati, “The Contract” con Kevin Spacey, “Costanza” Rai Fiction, “Stucky” Rai Fiction) in collaborazione con Andrea Adriani di Plan-B. L’evento ha avuto luogo nel pomeriggio di ieri, venerdì 4 luglio, nella suggestiva Sala dello Spagna nel Comune di Spoleto.

Eleonora Pieroni

 

 

WOMAN EVOLUTION AL FESTIVAL DEI DUE MONDI

Durante l’incontro, alla conferenza stampa è seguita la proiezione del cortometraggio diretto, scritto e interpretato da Eleonora Pieroni. L’opera racconta in modo originale e intenso il percorso di trasformazione, presa di consapevolezza e affermazione della donna contemporanea, unendo narrazione, arte visiva e bellezza orafa. La mostra è stata allestita a cura di Spoleto Gioielli nella Sala degli Orafi, in via Aurelio Saffi, essa permarrà aperta al pubblico per tutta la durata del Festival dei Due Mondi.

SPOLETO GIOIELLI

Spoleto Gioielli nasce dalla passione e dalla maestria del maestro Enrico Morbidoni, artigiano orafo riconosciuto a livello internazionale per la sua capacità di fondere design moderno e tecniche orafe tradizionali. Attivo da oltre trent’anni nel cuore dell’Umbria, il laboratorio di Spoleto Gioielli è un punto di riferimento per chi cerca creazioni esclusive, pezzi unici e collezioni artistiche ispirate alla natura, all’arte e alla bellezza italiana. Grazie alla speciale collaborazione con Eleonora Pieroni, la sua partecipazione al Festival dei Due Mondi rappresenta un’importante occasione per raccontare, attraverso l’arte del gioiello e del cinema, una visione profonda e universale della figura femminile, in linea con l’identità del brand, costituita da eleganza, forza e autenticità.

Condividi: