Milano, 14 giugno 2025, a cura di Hellen – Etica, trasparenza e rispetto: sono questi i tre elementi chiave su cui Siti Tematici srl ha costruito la propria realtà, per far crescere MobiliDesignOccasioni, una vetrina online dove è possibile trovare arredamento di design a prezzi scontati per rinnovo esposizione. Una realtà in continua crescita, per numero di clienti e per numero di dipendenti.
SCELTE OCULATE
«Fin dalla nostra nascita nel 2008 – precisa Paolo Vismara, fondatore di SitiTematici – abbiamo costruito ogni nostra attività facendo scelte oculate e, per noi, imprescindibili: correttezza, responsabilità e integrità. Ogni azienda a mio parere, dovrebbe essere valutata per la qualità dei suoi prodotti e dei suoi servizi, ma anche per la coerenza tra ciò che promette e ciò che poi, in concreto, realizza. Questa strategia crea fiducia nei nostri clienti, che si affidano a noi e al nostro servizio offerto da MobiliDesignOccasioni ed anche in ambito interno, creando un clima di fiducia anche con i nostri collaboratori. Pur essendo una società digital, abbiamo un turnover prossimo allo zero e, nei prossimi mesi, puntiamo ad allargare il nostro organico, inserendo nuove figure, che si aggiungeranno ai nove del nostro team, e ci aiuteranno a consolidare il nostro business».
UN SETTORE CHE CORRE VELOCE
«A tutte le persone che lavorano con noi – prosegue Vismara -, offriamo un ambiente di lavoro che valorizza il contributo individuale e percorsi formativi per aggiornare costantemente le competenze in un settore che corre molto veloce. Per noi, il successo della nostra proposta passa anche dal benessere e dalla motivazione di chi ogni giorno ne fa parte». MobiliDesignOccasioni: la trasparenza come chiave del successo. Comunicare in modo chiaro e trasparente, fornendo tutte le informazioni utili affinché i negozi di arredo e i loro clienti possano compiere scelte consapevoli, è stato da sempre l’impegno di Siti Tematici. Un impegno che è frutto di una visione imprenditoriale chiara e di una gestione attenta e responsabile. Attualmente sono oltre settecentoquaranta i negozi di tutta Italia che utilizzano i nostri portali; di questi, molti sono presenti su MobiliDeisgnOccasioni da più di quindici anni e lo utilizzano come strumento per velocizzare il turnover dei prodotti esposti nei loro showroom.
MOBILI DESIGN OCCASIONI
«In un mercato in continua evoluzione – conclude il fondatore di SitiTematici – siamo riusciti a mantenere una crescita costante, investendo oculatamente e costruendo relazioni durature basate sulla fiducia con i nostri fornitori e i nostri clienti. Questo ci consente di affrontare le sfide con consapevolezza e guardare al futuro con fiducia. L’etica è ciò che ci guida nelle decisioni quotidiane: dalla valorizzazione del lavoro e delle persone che fanno parte della nostra squadra, passando per attività benefiche, fino alla promozione di pratiche sostenibili. Solo attraverso un comportamento etico nella quotidianità è possibile costruire un futuro di successo e sostenibile per tutti». MobiliDesignOccasioni è una vetrina presente sul web dal 2008. È il sito dove trovare arredamento di marche prestigiose ad un prezzo notevolmente scontato (minimo del 25%) rispetto ai listini dalle case produttrici, per rinnovo showroom.