CINEMA, anteprime. Cinema Adriano Roma: Milarepa

L’evento ha avuto luogo questa mattina e a esso è seguita una conferenza stampa alla quale hanno preso parte, tra gli altri, il regista del film, Louis Nero e gli attori F. Murray Abraham, Bruno Bilotta, Hal Yamanouchy e Diana Dell'Erba, oltre allo scenografo Paki Meduri e al costumista Alessandro Lai. Fanno parte del cast anche Harvey Keitel, Isabelle Allen, Franco Nero, Diana Dall’Erba e Angela Molina. Le proiezioni nelle sale prenderanno avvio il prossimo 19 giugno

Uscirà dunque nelle sale cinematografiche il prossimo 19 giugno “Milarepa”, pellicola distribuita da L’AltroFilm in collaborazione con PFA Films. Si tratta di un’opera di Louis Nero (Pianosequenza, Rasputin, Il Mistero di Dante, The Broken Key) con un cast internazionale d’eccezione.

Luis Nero (foto Ugo Ricciardi)

 

MILAREPA: IL REGISTA E IL CAST

Il cast è infatti composto da Harvey Keitel (Mean Streets, Taxi Drivers, Il Cattivo Tenente, Pulp Fiction, Bastardi senza gloria), Isabelle Allen (I Miserabili, The Contract, Safe), il Premio Oscar F. Murray Abraham (Amadeus, Grand  Budapest Hotel, La Dea dell’Amore, Scoprendo Forrester, The White Lotus), Angela Molina (Quell’oscuro oggetto del Desiderio, Carne tremula, Camorra, Carnage, Stones), Franco Nero (Django, Crimini di Stato, Die Hard 2, Django Unchained, L’Esorcista del Papa), Hal Yamanouchi (The Wolverine, Le Avventure Acquatiche di Steve Zissou,  Nirvana), Diana Dell’Erba (Le Valigie di Tulse Luper, Vincere, The Broken Key, L’Uomo che Disegnò Dio), Bruno Bilotta (The Tourist, American Assassin, La Rosa Velenosa, The Equalizer 3), Michael Ronda (Soy Luna, Como Dice el Dicho, Once, Control Z) e Iazua Larios (Apocalypto, Song For Maria, Totem), Kaitlyn Kemp (Guns of Redemption, I am your Driver).

Hal Yamanouchi e Michal Ronda (foto Laura Farneti)

 

 

UN FILM POST-APOCALITTICO GIRATO IN SARDEGNA

Nel corso delle riprese del film, che è stato girato in Sardegna, è stato fatto ricorso ai costumi di Alessandro Lai, che hanno vestito gli attori, impegnati a recitare nella scenografia allestita da Paki Meduri; il trucco è stato di Vittorio Sodano (nominato agli Oscar per Apocalypto), la fotografia di Micaela Cauterucci, mentre la colonna sonora è di Andrea Guerra. L’opera è stata realizzata grazie al contributo fornito dalla Regione Sardegna (Assessorato alla Pubblica Istruzione, Beni culturali, Informazione Spettacolo e Sport) e al sostegno del Comune di Cagliari (Film Commission), del fondo Sardegna Film Commission (Fondo Ospitalità) e col supporto logistico della Fondazione della Sardegna Film Commission Regione Autonoma della Sardegna, per il tramite del Fondo Location.

MILA E I SUOI TORMENTI

In uno scenario post-apocalittico, nel quale la natura ha sopraffatto la tecnologia, Mila è devastata dall’uccisione di suo padre. Spinta da sua madre, persegue la sua vendetta imparando a padroneggiare il potere segreto della natura medesima. Ma, alla fine, intraprende un viaggio interiore per redimersi dalle malvagità che ha commesso.

www.altrofilm.com

Harvey Keitel (foto Laura Farneti)

 

 

 

 

 

 

 

Franco Nero (foto Laura Farneti)

 

 

 

 

 

 

 

Isabel Allen (foto Laura Farneti)

 

 

 

 

 

 

 

Hal Yamanouchi e Michal Ronda (foto Laura Farneti)

 

 

 

 

 

 

 

Iazua Larios (foto Laura Farneti)

 

 

 

 

 

 

 

Bruno Bilotta (foto Laura Farneti)
Condividi: