SPORT, Africa. Calcio e atletica leggera: due successi del Marocco

Il club marocchino RB di Berkane (RSB) ha conquistato il suo terzo titolo nella Coppa della Confederazione africana di calcio (CAF), mentre nell’atletica leggera il marocchino Soufiane El Bakkali si è affermato ai tremila metri siepi nel Meeting Internazionale Mohammed VI, valido quale quarta tappa della Diamond League 2025

a cura di AJ – Il club marocchino RB di Berkane (RSB) ha conquistato il suo terzo titolo nella Coppa della Confederazione africana di calcio (CAF), pareggiando 1-1 sul campo del Simba SC di Tanzania nella finale di ritorno, dopo il 2-0 ottenuto all’andata. Il football club del Regno nordafricano, già vincitore nel 2020 e 2022, ha confermato la propria superiorità sul doppio confronto, gestendo con maturità le fasi più intense del match e neutralizzando le offensive della formazione tanzaniana. Il Simba era passato in vantaggio al 17’ con Mutale, ma ha chiuso in dieci uomini dopo l’espulsione di Kagoma al 50’.

DUE IMPORTANTI SUCCESSI

Il gol del pareggio, firmato da Sidibe al 90’+3, ha suggellato il trionfo della squadra di Mouin Chaâbani. Il RS Berkane rafforza così il proprio prestigio del calcio marocchino. Nell’atletica leggera il marocchino Soufiane El Bakkali si è affermato ai tremila metri siepi nel Meeting Internazionale Mohammed VI, valido quale quarta tappa della Diamond League 2025, con Migliore prestazione mondiale dell’anno (Mpm) con il tempo di 8’00”70. Sul tracciato dello Stadio Olimpico del Complesso Sportivo Prince Moulay Abdellah di Rabat, il campione olimpico e mondiale ha preceduto il tedesco Frederik Ruppert (8’01”49) e il keniota Edmund Serem (8’07”47).

Condividi: