EVENTI, cerimonie. Il Politecnico di Torino premia Mario Draghi

La consegna del PoliTO Foresight and Innovation International Award avrà luogo il 21 maggio 2025 alle ore 11:30 presso la Sala Binario 3, OGR Torino, in Corso Castelfidardo. Esso è stato concepito allo scopo di celebrare le competenze nell'affrontare la sfida collettiva dell’innovare e del rinnovamento con una prospettiva di medio-lungo termine, sia a livello nazionale che internazionale

Mercoledì 21 maggio Mario Draghi ritirerà il premio internazionale PoliTO Foresight and Innovation, che gli verrà formalmente attribuito dal Politecnico di Torino, che del riconoscimento è anche istitutore.

POLITO FORESIGHT AND INNOVATION 2025

La cerimonia di consegna avrà luogo alle ore 11:30 presso la Sala Binario 3, OGR Torino, in Corso Castelfidardo n.22. Si tratta di un conferimento della prima edizione dell’award già annunciato durante gli EU-Italy Energy Days dello scorso gennaio. Esso è stato concepito allo scopo di celebrare le competenze nell’affrontare la sfida collettiva dell’innovare e del rinnovamento con una prospettiva di medio-lungo termine, sia a livello nazionale che internazionale.

L’EVENTO A TORINO

Il programma dell’evento di mercoledì 21 maggio prevede un avvio con i saluti istituzionali recati da Alberto Cirio (presidente della Regione Piemonte, tuttavia si tratta di una partecipazione che dovrà venire confermata) e da Stefano Lo Russo (sindaco della Città di Torino); quindi, seguirà una tavola rotonda sul tema dell’innovazione e dell’Europa (Innovation in Europe: an urgent challenge), confronto moderato dalla giornalista Alessandra Perera, al quale interverranno Stefano Paolo Corgnati (rettore del Politecnico di Torino), Geraldine Naja (direttrice Commercializzazione, Industria e Competitività dell’Agenzia Spaziale Europea) e Lucilla Sioli (responsabile per l’intelligenza artificiale e l’industria digitale presso la Direzione Generale Connect della Commissione Europea).

LA CONSEGNA DEL PREMIO A MARIO DRAGHI

Infine, avrà luogo la cerimonia di consegna del premio conferito a Mario Draghi, che verrà da questi ricevuto dalle mani del rettore Stefano Paolo Corgnati, mentre la motivazione alla base del suo conferimento verrà enunciata da Giovanni Federigo De Santi, del Politecnico di Torino.

Condividi: