CINEMA, film. La bambina di Černobyl

Al via le riprese dell’opera prima di Massimo Nardin, lungometraggio girato e ambientato nelle Marche e prodotto da Cine1. Una storia di memoria, segreti e rinascita con una troupe interamente marchigiana

Sono iniziate ufficialmente nelle Marche le riprese del film La bambina di Chernobyl, opera prima diretta da Massimo Nardin, interpretata da Vincenzo Pirrotta e Yeva Sai e sceneggiata dal regista con Luca Caprara. Il film è prodotto da Federica Folli e Pete Maggi per Cine1 Italia Srl, con il sostegno di Regione Marche (PR-FESR 2021-2027), Fondazione Marche Cultura e della Marche Film Commission, a conferma dell’impegno del territorio marchigiano nella promozione e valorizzazione del cinema.

LE RIPRESE NELLE MARCHE

Le riprese proseguiranno nelle prossime settimane in diversi luoghi nelle città di Ancona e Ascoli Piceno, con una troupe interamente marchigiana, confermando ancora una volta le Marche come terra di cinema e di storie da raccontare. Ambientato nella Città dorica, il film racconta una storia intensa e delicata che si svolge durante la notte di Halloween. Christian (Vincenzo Pirrotta), un pasticciere cinquantenne afflitto da diabete e solitudine, è intento a preparare una torta nuziale quando alla sua porta si presenta Nina (Yeva Sai), una giovane ucraina di vent’anni in evidente stato confusionale. La ragazza è la figlia della “bambina di Čhernobyl” che Christian aveva accolto in casa molti anni prima.

BLACK OUT NELLA NOTTE

Nel cuore della notte, mentre un violento temporale provoca un black out, i due protagonisti sono costretti a confrontarsi con un segreto taciuto troppo a lungo. Questo incontro inatteso innescherà un percorso di confronto, riconciliazione e liberazione emotiva, capace di trasformare le loro vite. La bambina di Čhernobyl si preannuncia come un’opera toccante, capace di intrecciare tematiche universali come la Memoria, il senso di colpa e il bisogno umano di redenzione, attraverso una narrazione intima e visivamente radicata nel paesaggio marchigiano.

info@nowpress.net

Condividi: