È una musicista di talento che per l’occasione proporrà il programma “American Piano”, melting pot di opere classiche e jazz che spazieranno da George Gershwin e Florence Price a Jelly Roll Morton e Art Tatum.
BEATRICE NICHOLAS
Beatrice Nicholas ha suonato sui principali palcoscenici della musica classica del Regno Unito, tra i quali si ricordano la Wigmore Hall, il Southbank Center, il Kings Place, lo Snape Maltings e l’Edinburgh Queen’s Hall. Ella è altresì nota per altre realizzazioni in campo musicale, come “Black & Classical”, dove invita il pubblico a scoprire nuovi compositori e cantautori e a vivere la musica classica in modo coinvolgente e collaborativo.
AMERICAN PIANO: L’EVENTO ALLA GALLERIA D’ARTE MODERNA DI MILANO
Per quanto concerne l’evento che avrà luogo alla Galleria d’Arte Moderna di Milano, si rileva che, oltre a nomi noti, parteciperanno alla kermesse anche «gemme» meno famose ma non per questo poco brillanti. Si tratta infatti dei Four Seasonal Sketches di Betty Jackson King. Inoltre, verranno eseguiti due suggestivi brani di Connor Chee ispirati alle tradizioni Navajo, oltre a quelli delle compositrici afroamericana Betty Jackson King e minimalista lola Perrin. Ognuna di esse svelerà una diversa sfaccettatura del panorama musicale americano