Sabato 24 maggio 2025, a partire dalle ore 18:00 presso Spazio Urano verrà inaugurata la personale del fotografo Antonio Solarino, intitolata “Il dilatato istante”, evento nel corso del quale verranno esposte una serie di opere che ritraggono paesaggi definiti «senza tempo», infiniti e malinconici.
IL DILATATO ISTANTE
Mediante questa selezione di scatti fotografici, realistici e scenografici, Solarino racconta pensieri e suggestioni al cospetto di uno spazio punteggiato da elementi, collocati in una distesa apparentemente anonima e deserta. In quegli elementi, sospesi in un’atmosfera sempre più rarefatta e intimista, si manifestava una testimonianza del fare instancabile dell’uomo, presenza muta ma forte nella sua assenza.
IL DILATATO ISTANTE
Il dilatato istante, di Antonio Solarino; esposizione presso Spazio Urano; orari di esposizione al pubblico: il mercoledì dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00; gli altri giorni della settimana la mostra è visitabile su appuntamento fissandolo telefonando al +393290932851, ovvero scrivendo alla casella di posta elettronica (e-mail) info@spaziourano.com.