ASSICURAZIONI, autoveicoli. DallBogg annuncia la collaborazione con OCTO Telematics

Una partnership strategica per supportare l’espansione nel mercato italiano. Un’opportunità straordinaria per offrire alla clientela soluzioni assicurative innovative basate su dati concreti. L'integrazione della telematica nel modello di business consentirà un miglioramento dei livelli di sicurezza, efficienza e trasparenza nel settore assicurativo

Roma, 20 marzo 2025, a cura di MaAb – DallBogg, azienda leader bulgara nel settore dell’assicurazione auto, ha annunciato una nuova collaborazione con OCTO, protagonista globale nelle soluzioni telematiche avanzate e nei servizi di analisi dei dati per i settori assicurativo e automobilistico. Questa partnership rappresenta un passo strategico per DallBogg, che opera in tutta Europa ed è rappresentata in Italia da Insurance Placement Agency (IPA), nel processo di digitalizzazione della propria offerta assicurativa e dei servizi dedicati agli assicurati.

OTTIMIZZAZIONE DELLE FASI DI PROCESSO

Grazie all’esperienza di OCTO, maturata in oltre venti anni di attività, e al suo approccio innovativo basato sull’intelligenza artificiale, mediante la quale ha sviluppato algoritmi avanzati per il rilevamento degli incidenti e la gestione dei sinistr, la collaborazione porrà DallBogg nelle condizioni di ottimizzare la gestione dei sinistri, migliorando sia l’efficienza sia l’accuratezza del processo. In particolare, permetterà di: fornire un servizio più rapido ed efficiente ai clienti finali, grazie a notifiche in tempo reale e a un processo di gestione dei sinistri semplificato; migliorare l’accuratezza nella valutazione degli incidenti attraverso l’analisi di dati oggettivi sulle dinamiche del sinistro, come velocità, impatto e posizione; ottimizzare i processi di gestione dei sinistri automatizzando le verifiche e riducendo i tempi di elaborazione.

LA PARTNERSHIP

«Questa partnership rappresenta un’opportunità straordinaria per offrire ai nostri clienti soluzioni assicurative innovative basate su dati concreti. L’integrazione della telematica nel nostro modello di business ci consente di migliorare sicurezza, efficienza e trasparenza nel settore assicurativo», è il commento espresso da Todor Todorinski, direttore esecutivo di DallBogg. «Siamo molto lieti di collaborare con DallBogg nel loro percorso di espansione e digitalizzazione. Mettiamo a disposizione le nostre competenze per consentire ai nostri clienti assicurativi di operare in modo più efficiente e ottenere migliori risultati finanziari. Continueremo a promuovere l’innovazione attraverso l’Intelligenza Artificiale e il Machine Learning, rafforzando la nostra capacità di offrire soluzioni efficaci e di valore per i nostri partner», afferma Corrado Sciolla, CEO del Gruppo OCTO.

DALLBOGG

The undisputed leader-to-be in general insurance on the Balkans operating in 6 EU markets (Bulgaria, Italy, Greece, Romania, Spain, Poland) and licensed in 17 new EU markets by midyear 2025. DallBogg: Life & Health Inc. was established in 2008 as an insurance company, initially offering voluntary health insurances only, and for 5 years reached the leading position in this rather small line of business with total national pool of Euro 20-25 million. In 2013 DallBogg expanded its product range, increased the capital position and obtained extended license for 10 new classes of insurance such as motor, P&C etc. commencing operation in mid 2014. DallBogg operates in Italy under the Freedom of Services EU Directive, in collaboration with Insurance Placement Agency.

OCTO

Da oltre venti anni sviluppa soluzioni integrate che permettono di supportare la clientela nell’affrontare le opportunità offerte dalla smart mobility e dalla trasformazione digitale. Grazie a un approccio innovativo basato sull’Intelligenza Artificiale, ha sviluppato algoritmi avanzati per il rilevamento degli incidenti, l’analisi del comportamento di guida, la gestione dei sinistri e l’ottimizzazione dei consumi. Queste soluzioni consentono di rispondere alle esigenze dei principali mercati, come quello assicurativo e della mobilità, con un focus sulla modularità e la personalizzazione. La piattaforma di data analytics, scalabile e modulare, fornisce soluzioni per i mercati Insurtech e della mobilità, aiutando le aziende partner a trasformare il modo in cui gestiscono e sviluppano il proprio business. Inoltre, la strategia ESG guida la proposta di mercato, favorendo lo sviluppo di soluzioni sempre più orientate alla transizione energetica e alla pianificazione urbana basata sui dati. Attualmente, OCTO serve oltre sei milioni di utenti connessi e possiede il più grande database telematico al mondo, con 610 miliardi di chilometri di dati di guida e oltre 525.000 sinistri certificati.octotelematics.com

Condividi: