Marrakech 18 marzo 2025 – Il Ministero della Transizione digitale e delle Riforma amministrative del Regno del Marocco, l’Agenzia per lo sviluppo digitale (ADD) e KAOUN International hanno presentato la terza edizione di GITEX Africa Marocco, che avrà luogo dal 14 al 16 aprile 2025 a Marrakech. Organizzato sotto l’alto patronato del Re Mohammed VI, l’evento costituisce l’appuntamento in campo tecnologico e imprenditoriale di maggiore importanza del continente africano.
GITEX AFRICA-MOROCCO
Dopo il successo delle edizioni precedenti, GITEX Africa Morocco 2025 compie un passo avanti con conferenze settoriali potenziate, iniziative innovative e forum di networking strategici. L’attenzione sarà rivolta alle infrastrutture digitali, all’intelligenza artificiale e ai progressi tecnologici, affermando l’Africa come attore chiave nel digitale globale. Infatti, tra le iniziative di strutturazione per l’ecosistema digitale africano rientrano l’Africa Future Connectivity (summit dedicato alle telecomunicazioni, al cloud e ai data center per accelerare l’implementazione della banda larga e del 5G), il Diaspora Studio (spazio di promozione del networking tra talenti africani ed ecosistemi tecnologici locali)e e SheWins Africa (programma che pone in luce le imprenditrici africane e le start up guidate da donne).
UN EVENTO PER LA TRANSIZIONE DIGITALE
Amal El Fallah Seghrouchni, ministro Delegato alla Transizione digitale, ha al riguardo sottolineato come questa edizione porrà in risalto EdTech, AgriTech, HealthTech e SportsTech. L’evento beneficia anche del sostegno della Banca Mondiale, che parteciperà attivamente al fine di accelerare la transizione digitale del continente. Con oltre 1.400 espositori provenienti da 130 paesi, GITEX Africa Morocco 2025 si confermerà quale vetrina essenziale per le tecnologie emergenti.