ARTE, esposizioni. Roma: Laura Bazzero alla Fondazione Marco Besso ETS

Proseguono gli appuntamenti pomeridiani dedicati alla pittura

Mercoledì 19 marzo alle ore 17:00, per il ciclo “Studio aperto”, ideato da Lillo Bartoloni, avrà luogo l’inaugurazione della mostra “Senza confini”, allestita con le opere di Laura Bazzero.

SENZA CONFINI

La passione per il disegno e, successivamente, per la pittura a olio hanno accompagnato la Bazzero fin da quando era giovane. Nei primi anni Duemila ella delineò uno stile realistico attraverso il quale i soggetti, molto diversi tra loro, si realizzano con dettaglio attento. In precedenza, nel 2018, ospite in Australia, l’artista ebbe l’opportunità di confrontarsi con la tecnica aborigena, di cui fino a quel momento non aveva mai fatto esperienza. Da quell’incontro scaturirono i pannelli che verranno esposti alla Fondazione Besso.

LO STILE ABORIGENO

«Desidero dedicare a Lillo Bartoloni questa esposizione – ha dichiarato Laura Bazzero -, perché è lui che mi aveva invitata. Purtroppo, inaspettatamente ci ha lasciato. Ora non può essere qui a partecipare a questo evento, con mio grande dispiacere; pertanto, mi auguro che l’allestimento con le mie opere in stile aborigeno, così come da sua esplicita richiesta, possano essere anche un ringraziamento».

INFO

Fondazione Marco Besso:

Largo di Torre Argentina, 11 Roma

www.fondazionemarcobesso.net

Condividi: