Ed è così che dopo il successo dello scorso anno con il lancio dello sci in edizione limitata (ventisei paia) Atomic X9i Fondazione Cortina, Atomic e Fondazione Cortina lo scorso fine settimana hanno presentato durante la Coppa del Mondo di Sci Femminile due nuovissimi prodotti esclusivi: il casco Atomic Revent GT AMID Fondazione Cortina e la maschera Atomic Four Pro HD Fondazione Cortina.
BATTESIMO A CORTINA D’AMPEZZO
Entrambi i prodotti, che hanno ricevuto il battesimo a Cortina dalla Legend Atomic Giorgio Rocca e con le firme di tutte le azzurre apportate sul casco “numero zero”, sono realizzati in soli trecento esemplari che incarnano l’eccellenza tecnica abbinata a un design sportivo raffinato. Ispirati alla località ampezzana, sede dei prossimi Giochi 2026, sono già disponibili in selezionati punti vendita italiani di alta gamma. «La sicurezza prima di tutto, per noi non è solo uno slogan, ma un obiettivo da perseguire con ogni mezzo dentro e fuori dalle piste – afferma Luca Tavian, marketing manager di Atomic Italia -, la collaborazione di lunga data con Atomic e la realizzazione di casco e maschera con i colori di Cortina ne sono un esempio concreto che esprime, una volta di più, il nostro impegno nel realizzare gare sicure per gli atleti e ci aiuta a diffondere una cultura della sicurezza a 360 gradi tra tutti gli appassionati e gli spettatori che ci seguono».
PRODOTTI PER SCI «ALL MOUNTAIN»
Il presidente di Fondazione Cortina, Stefano Longo, ha espresso vivo orgoglio per la realizzazone di questi prodotti: «Con questa iniziativa Atomic e Fondazione Cortina saranno ancora di più nella testa degli amanti dello sci. Questi articoli avranno inoltre una prestigiosa collocazione nella migliore selezione di negozi partner italiani». Atomic Revent GT Amid Fondazione Cortina rappresenta un concentrato di sicurezza totale per gli sciatori all-mountain alla ricerca di un design moderno e distintivo. La struttura ibrida all’avanguardia combina lo scafo rigido in ABS per garantire stabilità alla tecnologia PC In-mold per ridurre il peso senza compromettere la sicurezza. Atomic Revent GT Amid Fondazione Cortina aumenta la sicurezza con Amid 360°, la tecnologia di protezione dagli impatti rotazionali di nuova generazione che supera gli standard del settore per la protezione dagli impatti fino al 40%, con conseguente sicurezza più avanzata per la testa.
ATOMIC REVENT GT AMID
Gli utenti possono regolare istantaneamente l’altezza del casco per adattarlo a forme e dimensioni specifiche della testa con il sistema di regolazione a 360° progressivo di Atomic e con le imbottiture Live Fit per una vestibilità personalizzata. Il sistema di raffreddamento avanzato Active Aircon Venting offre una ventilazione personalizzata con canali d’areazione posizionati in zone ottimizzate per la regolazione della temperatura. Per esaltare ulteriormente l’unicità del casco, abbiamo impreziosito il design con l’iconico logo di Fondazione Cortina, sapientemente posizionato sulle viste laterali e posteriori.
ATOMIC FOUR PRO HD
Le maschere Atomic Four Pro HDsono state realizzate con materiali riciclati al 35% e sono utilizzabili indipendentemente dalle condizioni meteorologiche, della luce e dal luogo dove ci si trova. Con esse si vedrà meglio e scierà con maggiore sicurezza grazie alla lente Atomic Red HD, per condizioni luminose o parzialmente nuvolose. La base HD rosa con tecnologia in microcristalli e specchio rosso multistrato si combinano per un colore, una nitidezza e un contrasto notevoli. La montatura Live Fit con scanalature OTG Lite offre una sensazione di straordinaria comodità e calzata personalizzata, è inoltre compatibile con gli occhiali da vista. Il sistema di lenti sigillate ti protegge dalla neve e dall’appannamento, rendendo al contempo i cambi di lenti facili e veloci. I colori di montatura e i dettagli esclusivi, come il logo Fondazione Cortina, sono stati progettarsi per integrarsi in perfetta combinazione con il casco Atomic Revent GT AMID Fondazione Cortina.