CINEMA, eventi. New York: International Emmy Awards

Grande successo per la missione internazionale laziale nella Grande Mela in occasione della 52ª edizione dell’evento. Essa è stata organizzata dalla Sezione editoria informazione e audiovisivo di Unindustria (presieduta da Lidia Cudemo) e realizzata in collaborazione con la Fondazione Roma Lazio Film Commission (rappresentata dal commissario straordinario Maria Giuseppina Troccoli) e di Lazio Terra di Cinema (la cui responsabile di struttura è Lorenza Lei)

L’iniziativa ha registrato la partecipazione di un gruppo di imprese associate a Unindustria della filiera audiovisivo, comunicazione ed editoria digitale. Essa si è articolata all’interno di un nutrito programma di appuntamenti concepiti allo scopo di creare sinergie e opportunità di sviluppo in occasione di uno degli eventi di maggiore prestigio internazionale e rilevanza mediatica dedicati alle serie e ai programmi televisivi realizzati fuori dagli Stati Uniti d’America.

INTERNATIONAL EMMY AWARDS

Quattro giorni intensi all’insegna di festival, incontri professionali e attività di networking, culminati nel gala di premiazione durante il quale, ogni anno, i principali produttori televisivi internazionali presentano la loro programmazione di fronte a un folto parterre di imprenditori, dirigenti e operatori del settore della produzione e distribuzione di prodotti audiovisivi provenienti da tutto il mondo. A conferma della centralità degli Emmys a livello internazionale, in questa edizione sono stati consegnati premi in quattordici categorie, con cinquantasei candidature da ventuno paesi.

QUATTRO INTENSE GIORNATE

«La missione rappresenta un traguardo di grande rilievo – ha dichiarato al riguardo la Cudemo – ed è solo l’avvio di un più ampio progetto da effettuarsi in collaborazione con le istituzioni per il rafforzamento della presenza dell’Italia nel settore audiovisivo globale attraverso la collaborazione con gli organizzatori degli Emmys per portare una tappa a Roma, importante centro del settore audiovisivo». Per Lorenza Lei «gli International Emmy Awards rappresentano indubbiamente una grande occasione di visibilità e per noi sono un ponte di lancio utile a creare le giuste sinergie per nuovi, futuri progetti televisivi. Un obiettivo è portare una delle cerimonie degli Emmys a Roma e nel Lazio».

IN FUTURO UNA TAPPA DELL’EVENTO SARÀ ROMA?

«Roma Lazio Film Commission è costantemente impegnata in una rinnovata attenzione al mondo delle serie e dei prodotti televisivi e la nostra presenza agli Emmys è un’importante tappa verso sempre più prestigiose occasioni di promozione dei progetti di qualità girati nel Lazio», ha infine concluso Maria Giuseppina Troccoli.

Condividi: