MUSICA, concerti. Alexanderplatz Jazz Club Roma: Alain Bedard e Auguste Quartet

L’evento è in cartellone oggi, martedì 12 novembre 2024 alle ore 21:00. Si tratta di un progetto di elevato spessore artistico che egli ha portato in tour in tutti i continenti riscuotendo consensi di pubblico e critica settoriale

Martedì 12 novembre l’Alexanderplatz Jazz Club presenta Alain Bedard e l’Auguste Quartet, che l’artista dirige da venti anni. Si tratta di un progetto di elevato spessore artistico che egli ha portato in tour in tutti i continenti riscuotendo consensi di pubblico e critica settoriale.

AUGUSTE QUARTET

Dopo aver pubblicato sei album, l’Auguste Quartet presenta un nuovo lavoro discografico: “Particules Sonores”. Un’entusiasmante essenza di jazz moderno che suona composizioni originali con una forte impronta stilistica personale, una storia narrata. I musicisti si esprimono con ritmo e grande spirito nell’interplay, virtuosismo individuale ed estro artistico nelle formule acustiche, regalando emozioni create da un dialogo intenso ed intriso di atmosfere suggestive e straordinarie melodie, così come nelle produzioni precedenti. Il progetto permette di percepire la grande complicità di questo gruppo di musicisti di altissimo livello, dove la differenza generazionale viene rapidamente delineata dalla forza naturale di una sinergia creativa.

ALCHIMIA MUSICALE

Lo scambio di idee tra i musicisti, l’empatia e la passione per la musica creano una magica alchimia che si fonde con la potenza di Mario Allard, la raffinatezza di Marie-Fatima Rudolf, la solida esperienza e determinazione di Alain Bédard e l’ardore di Michel Lambert, producendo onde sonore che diventano particelle sonore, in questo modo l’Auguste Quartet diventa il conduttore di un potente campo magnetico. L’album Particules Sonores è stato registrato presso gli Studios Piccolo di Montreal, Quebec, Canada e pubblicato dalla prestigiosa etichetta discografica Effendi Records diretta da Alain Bédard, vantando un catalogo di 174 album.

INFO E PRENOTAZIONI

+390686781296 (utenza telefonica attiva a partire dalle ore 18:00)

+393499770309 (WhatsApp)

prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com

www.alexanderplatzjazz.com

Condividi: