CULTURA, estate ed eventi. Pescara, Premi internazionali Flaiano: domani le premiazioni

In questa cinquantunesima edizione riconoscimenti nei campi di cinema, televisione, teatro e giornalismo andranno tra gli altri a Miriam Leone, Claudio Bisio, Michele Riondino, Pif, Antonio Albanesi, Teresa Mannino, Neri Marcorè, Giovanna Mezzogiorno e Paolo Rossi. Appuntamento a Piazza della Rinascita (Piazza Salotto)

Avrà luogo domani a Pescara nella prestigiosa Piazza Salotto la cerimonia finale di premiazione dei vincitori della cinquantunesima edizione dei  Premi internazionali Flaiano di cinema, televisione, teatro e giornalismo annunciati nei giorni scorsi dalla presidente Carla Tiboni.

PREMI SEZIONE CINEMA

Il Premio alla migliore regia andrà ad Antonio Albanese per “Cento domeniche”; quello per la migliore sceneggiatura  a Michele Riondino e Maurizio Braucci per “Palazzin LAF”; il Premio alla migliore interpretazione maschile andrà a Michele Riondino per “Palazzina LAF”, quello alla migliore interpretazione femminile a Pilar Fogliati per “Romeo è Giulietta”; Premio al miglior documentario a Francesco Munzi per “Kripton”.

PREMIO INTERNAZIONALE FLAIANO SPECIALE

Premi internazionali Flaiano speciali: a Giovanna Mezzogiorno per il libro “Ti racconto il mio cinema”, edito da Mondadori; a Neri Marcorè per la regia di “Zamora”. Premio internazionale Flaiano al film “C’è ancora domani”. Premio internazionale Flaiano per il Concorso italiano a Claudio Bisio per “L’ultima volta che siamo stati bambini”

PREMI SEZIONE TEATRO

Premio alla carriera a Francesca benedetti; Premio alla migliore regia a Leonardo Lidi per “Zio Vanja”; Premio speciale al migliore attore assegnato a a Paolo Rossi, “Da questa sera si recita a soggetto”; migliore attore Giorgio Colangeli, “I due papi”; Premi speciali alle migliori attrici ad Anna Della Rosa per “Antonio e Cleopatra” e a Lara Sansone per “La festa di Montevergine”; Premio migliore regia musical a Chiara Noschese per “Chicago”; Premio internazionale Flaiano speciale a Teresa Mannino per “Il giaguaro mi guarda storto” e a Carmen Sepede per  “Il mio nome è tempesta. Il delitto Matteotti”.

PREMI SEZIONE TELEVISIONE

Premio migliore sceneggiatura televisiva a Francesca Archibugi, Giulia Calenda, Ilaria Macchia e Francesco Piccolo per la serie televisiva “La storia”, trasmessa da Rai1; Premio alla migliore regia televisiva a Luca Ribuoli per la serie televisiva “Call my agent”, trasmessa su Sky Serie; premio migliore attore a Claudio Gioè, per la serie televisiva “Màkari 3”, trasmessa da Rai1; migliore attrice a Miriam Leone per “I leoni di Sicilia”, serie originale Disney+; Premio nazionale miglior programma a Pif per “Caro marziano”, trasmesso da Rai3; Premio internazionale Flaiano speciale a Stefano Vicario per la regia di “Sanremo”; infine, Premio internazionale Flaiano a Mariska Hargitay, per la serie televisiva più longeva degli Stati Uniti d’America, “Law & Order”, Top Crime Mediaset.

INFO

https://www.premiflaiano.com/

info@premiflaiano.com

+390854517898

www.instagram.com/premi_internazionali_flaiano/

www.facebook.com/premiflaiano/

www.youtube.com/user/PremiFlaiano

www.linkedin.com/company/premiflaiano

Condividi: