PROFESSIONI, ingegneri. Eventi, Bologna: Premio cinquant’anni di laurea

La città felsinea si prepara a celebrare mezzo secolo di attività di centotrenta professionisti, dei quali tuttavia soltanto due sono donne

L’Ordine degli ingegneri della provincia di Bologna celebra i colleghi che hanno compiuto il cinquantesimo anniversario di laurea. Una carriera che diventa un esempio e fonte di ispirazione per i giovani ma anche i neolaureati. Interverranno all’evento il presidente e le altre cariche del Consiglio dell’Ordine degli ingegneri sottolineando in tempi difficili come questi, il valore sociale della professione a beneficio della collettività.

LA CERIMONIA A BOLOGNA

La cerimonia organizzata per il secondo anno dall’Ordine degli ingegneri, avrà luogo venerdì 5 maggio alle ore 11:00 presso Palazzo Re Enzo, in piazza del Nettuno 1. L’evento è dedicato agli ingegneri che si sono laureati all’Università degli Studi di Bologna negli anni 1970, 1971, 1972 e 1973. «Nel solco della tradizione, l’Ordine continua a festeggiare i colleghi più anziani al compimento del cinquantesimo anniversario della laurea, nell’ottica di stabilire una continuità anche simbolica con i più giovani. Oggi, soprattutto alla luce dei cambiamenti repentini ma anche per le conseguenze lasciate dalla pandemia, assistiamo anche nella nostra professionale alla necessità di intraprendere un cammino intergenerazionale di crescita comune e di mutuo scambio di esperienze e professionalità per favorire un rapido inserimento professionale dei più giovani», ha dichiarato al riguardo Andrea Gnudi, presidente dell’Ordine degli ingegneri di Bologna.

UN PATRIMONIO DI ESPERIENZE E COMPETENZE

La cerimonia vuole onorare gli ingegneri che hanno svolto attività in Italia e all’estero, tramandando un vero e proprio patrimonio di esperienze e competenze alle future generazioni. I professionisti che verranno celebrati (diciotto professionisti dell’anno 1970, ventotto del 1971, quarantacinque del 1972 e trentotto del 1973) sono un esempio di passione e dedizione, in un confronto tra generazioni diverse ma con lo stesso ottimismo ed entusiasmo. L’evento è aperto alla partecipazione a tutti gli operatori della comunicazione.

Condividi: