AUTOMOTIVE, eventi. Concorso Italiano: a Milano la presentazione ufficiale

Al via i preparativi per l’edizione 2023 del maggiore evento internazionale che da trentasette anni richiama gli appassionati di oltreoceano dei motori Made in Italy. Concorso Italiano raccoglie in sé tutti gli elementi culturali del Made in Italy, tra cui musica, cucina, moda, viaggi e ovviamente i motori. Dal 2009 l’happening è diretto da Tom McDowell, imprenditore americano da sempre appassionato di auto, e dal 2016 Raffaello Porro è co-organizzatore

L’evento, che ha avuto luogo per la prima volta nella metà degli anni Ottanta a Monterey, in California, è infatti fonte di attrazione per numerosi appassionati dell’automotive italiano che espongono vetture d’ogni tipo ed epoca, valorizzando il dialogo creativo tra prodotto e passione davanti all’esigente pubblico americano. Qui, sui green vista Pacifico del Bayonet Black Horse Golf Course, nel cuore della vetrina più lussuosa e nota nel settore, ha luogo la Monterey Car Week.

CONCORSO ITALIANO

Concorso Italiano raccoglie in sé tutti gli elementi culturali del Made in Italy, tra cui musica, cucina, moda, viaggi e ovviamente i motori. Dal 2009 l’happening è diretto da Tom McDowell, imprenditore americano da sempre appassionato di auto, e dal 2016 Raffaello Porro è co-organizzatore e ambasciatore in Italia dell’evento.

UN’ATTRATTIVA KERMESSE

La kermesse richiama ogni anno ad agosto oltre mille autovetture italiane da collezione nei più di cinquemila metri quadrati di superficie espositiva dove supercar, concept, one-off, serie limitatissime di oggi e di ieri vengono esposte fianco a fianco, sfilando e concorrendo al fine di venire poi premiate da una selezionata giuria. Una giornata nel corso della quale si respira la vera passione per le auto italiane e il Paese, un’occasione di incontri e discussioni con personalità del motorismo internazionale.

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE A MILANO

La conferenza stampa di presentazione avrà luogo il 1° marzo alle ore undici presso la sede dell’Automobile Club Milano. Interverranno all’evento Tom Mc Dowell (presidente Concorso Italiano), Geronimo La Russa (presidente Automobile Club Milano), Raffaello Porro (Event Ambassador Concorso Italiano), Roberto Giolito (Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Abarth Heritage) e Valentino Balboni (Lamborghini test driver).

Condividi: