ECONOMIA, Fisco. Entrate in crescita di 64 miliardi (+9,7%)

Pubblicato dal Ministero dell’Economia e delle Finanza il rapporto relativo al gettito tributario e contributivo registrato nel periodo da gennaio a novembre 2022

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha reso noto che le entrate tributarie e contributive nel periodo da gennaio a novembre 2022 hanno registrato un incremento complessivo di 64 miliardi di euro (64.066 milioni di euro), pari al +9,7% rispetto all’analogo periodo del 2021.

VARIAZIONE POSITIVA DI ENTRATE TRIBUTARIE E CONTRIBUTIVE

Il dato, contenuto nel Rapporto redatto mensilmente dal Dipartimento delle Finanze e dal Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato, tiene conto della variazione positiva delle entrate tributarie dell’11,2% (+50.433 milioni di euro) e della crescita, in termini di cassa, delle entrate contributive del 6,4% (+13.633 milioni di euro).

ENTI TERRITORIALI E POSTE CORRETTIVE

L’importo delle entrate tributarie comprende anche i principali tributi degli enti territoriali e le poste correttive, quindi integra il dato già diffuso con la nota dell’11 gennaio scorso. Il Rapporto sull’andamento delle entrate tributarie e contributive nel periodo gennaio-novembre 2022 è consultabile sui siti www.finanze.gov.it e www.rgs.mef.gov.it.

Condividi: