IMMAGINE, cosmesi. La linea Perfect Age di Barò Cosmetics

In commercio il nuovo siero ridensificante viso e collo, alleato delle pelli mature. Una linea concepita appositamente per le pelli «più âgées»

a cura di Barbara Odetto – Perfect Age è la linea studiata per le pelli più âgées, poiché Barò Cosmetics è un alleato prezioso per ogni donna che dedica alla ricerca un impegno costante. Per le signore ecco quindi il nuovo siero viso e collo dalla texture setosa e madreperlata che idrata la pelle in profondità, la tonifica, stimola la rigenerazione cutanea e riduce visibilmente l’aspetto delle rughe.

ESTRATTI DI UVA BIO COLTIVATA A BAROLO

La sua formula, come tutte quelle firmate Barò Cosmetics, si compone dei preziosi estratti d’uva bio coltivata a Barolo che combattono i radicali liberi grazie all’altissima concentrazione di polifenoli; non mancano poi l’acido ialuronico, l’oro ed un complesso antiossidante di vitamina C in forma attiva che stimola la sintesi del collagene e contrasta i rilassamenti cutanei. Il risultato? Un’epidermide compatta, idratata in profondità e dalla texture molto più densa. Adatto a qualsiasi tipo di pelle, il siero ridensificante agisce in sinergia con i trattamenti viso e collo della linea Perfect Age e per un risultato ottimale basta massaggiarlo con leggeri movimenti circolari fino al completo assorbimento. In perfetta filosofia Barò Cosmetics questo prodotto è senza alcool, PEG, vaselina, parabeni, petrolati, siliconi, iodio ed è animal free. Inoltre è dermatologicamente testato presso Etichub, Spin-off dell’Università di Pavia.

LABORATORI NELLE LANGHE

Barò Cosmetics, la cui sede è alle porte di Alba (CN) ovvero la capitale delle Langhe, nasce dai principi ispiratori legati all’economia circolare e ogni anno recupera mille chilogrammi di vinacce destinate allo smaltimento e le reimmette nel ciclo produttivo trasformandoli, ad oggi, in più di cento prodotti di bellezza. I semi e le bucce dell’uva Biologica coltivata a Barolo, dopo il processo di pigiatura e torchiatura, conservano infatti l’80% dei polifenoli dell’acino che hanno due funzioni preziose: proage per proteggere la pelle dell’invecchiamento, e antiage per aiutarla a rigenerarsi. Per tutelare le preziose molecole e avere il minimo impatto sull’ambiente l’azienda utilizza un processo estrattivo di Bioliquefazione® Molecolare che è stato brevettato presso l’Università di Bologna e che si basa sull’uso di enzimi naturali per ottenere il 100% dei fitocomplessi vegetali in una forma attiva e biodisponibile, pronti per essere integrati nelle formule cosmetiche.

BARÒ COSMETICS

Barò Cosmetics è stata fondata nel 2015 e ha la sua sede operativa a Guarene, in provincia di Cuneo. L’impresa fa riferimento ad Alberto e Simone Toppino imprenditori e CEO di questa realtà della cosmesi, un restante 2% è di proprietà di Guido Rosso, storico collaboratore e responsabile personale. Dal 2022 passa da società a responsabilità limitata a società per azioni. La denominazione «Barò» deriva dal comune di Barolo, da cui si preleva la materia prima post torchiatura di scarti di vinacce d’uva nebbiolo coltivata con metodo biologico. Tutti i prodotti sono testati per la tollerabilità cutanea e sono totalmente made in Italy. L’azienda impiega nei siti di Guarene trentuno dipendenti dall’età media di trentasei anni, dei quali il 61% è di sesso femminile. Barò Cosmetics è una realtà nata come e-commerce, info: barocosmetics.com

Condividi: